La Sir Susa Scai Perugia intasca tre punti in casa con Monza

30
foto di Michele Benda
 

Quattro set combattuti dai ragazzi di Eccheli che non riescono però a sovrastare i padroni di casa. Mvp Ben Tara

   

Giannelli, Loser, Ben Tara, Solè, Semeniuk, Plotnytskyi e Gaggini (prestazione degna di nota per lui) ad accogliere in campo al PalaBarton, mercoledì 26 novembre, per l’anticipo dell’undicesima di ritorno di regular season, la Vero Volley Monza di coach di Massimo Eccheli. Starting six: Rohrs, Atanasov, Beretta, Padar, Mosca, Zimmermann e Scanferla. Arbitri Denis Serafin di Motta e Stefano Caretti.

Quattro set combattuti con i ragazzi di capitan Beretta che non hanno mai mollato il gioco, ma che hanno trovato una Perugia decisa a vincere. Parziali: 25-14, 25-27, 25-22, 25-20. Mvp Wassim Ben Tara.

Il primo set si apre con Giannelli ai 9 metri. C’è subito la super spike di Plotnytskyi. Doppio punto per Mosca. Primo tempo di Loser. Spike di Ben Tara. Grande recupero di Semeniuk. 6-3 e c’è il primo time out per Monza. Invasione degli ospiti e Loser in battuta. 8-4 palla a Ben Tara. Recupera Monza e c’è il muro di Atanasov sull’8 pari. Spike di Semeniuk. Ace di Solè. Muro di Giannelli e la butta giù Ben Tara (12-8). 13-8 altro time out chiamato da Eccheli. Prima tempo di capitan Beretta. Parallela di Plotnytskyi. Ace di Giannelli (15-9). Muro di Ben Tara. Padar trova il mani out bianconero. Parallela di Ben Tara. 17-11 primo tempo di Loser. Azione di Padar. Diagonale di Ben Tara. Ancora un primo tempo di Loser (20-12). Fuori Atanasov per Velichkov. Palla imprendibile di Ben Tara. Invasione di Plotnytskyi (21-13). Punto Perugia (22-13) batte Plotnytskyi. Muro perugino (23-13). Errore di Rohrs (24-13). Muro di Monza (24-14). Si chiude con il primo tempo di Solè (25-14).

Il capitano dei Block Devils strappa il primo punto. Primo tempo di Loser. 3-1 Larizza al servizio. Errore in difesa per Perugia. Battuta out per Larizza. Palla a Semeniuk. Mani out dei padroni di casa. Plotnytskyi cerca la parallela ma la palla va out (4-4). Out anche per Ben Tara. 6-6 primo tempo di Solè che poi piazza un ottimo muro (8-6). Eccheli chiama il time out. Scambio lungo chiuso dal pallonetto di Plotnytskyi. Secondo tocco a due mani per Giannelli. 10-6 si interrompe il gioco. Lorenzetti chiede il video check per la pestata della linea dei tre metri, che c’è. Punto di Ben Tara che poi batte in rete (12-7). Finta di Giannelli e primo tempo di Loser. Spike di Padar. Diagonale di Velichkov. Recupera Semeniuk. Pipe di Rohrs. Battuta lunga per Monza (14-10). Anche per Giannelli. Pipe di Plotnytskyi. Doppio muro di Monza. Palla a Marttila. Diagonale di Ben Tara out (16-14). Coach Lorenzetti chiama il time out. Azione di Velichkov. 17-15 battuta di Loser. Punto di Monza. Semeniuk guadagna un mani out. Azione interrotta da Eccheli che chiede il video check per ipotetica pestata al servizio di Ben Tara: non c’è. Spike di Frascio, che poi batte in rete. 20-17 ace di Plotnytskyi. Time out per Monza. Punto di Rohrs. Pipe di Plotnytskyi che si prende il punto numero 22. Dentro Crosato e Dzavoronok. Primo tempo di Larizza (22-20). Mani out di Monza (23-20). Primo tempo di Crosato out (23-21). Punto di Marttila. Torna in campo Loser. Servizio out di Larizza (24-22). Pallonetto di Velichkov. Primo tempo di Loser lungo (24-24). La panchina bianconera chiede il time out. Errore di Monza in battuta. Rohrs trova il mani out di Ben Tara (25-25). Muro di Beretta che guadagna il set point (25-26). Dentro Ishikawa per Plotnytskyi. Ace di Rohrs (25-27).

Doppio punto di Monza ad aprire il terzo set. Reagisce Perugia e va in battuta Semeniuk. Attacco out di Rohrs. Ace di Semeniuk (3-2). Plotnytskyi piega le mani del muro avversario. Palla a una mano di Giannelli e spike di Ben Tara. Coach Eccheli chiede un time out (5-2). Rohrs trova il centro del campo perugino sguarnito. Punto di Velichkov. Bel muro di Monza. Invasione di Beretta. Monster block di Solè. Errore di battuta per Loser. Doppio punto di Plotnytskyi. Recupera Frascio. Scambio lungo che si chiude con la diagonale di Ben Tara. Servizio lungo di Plotnytskyi (10-8). Magia di Giannelli: tocco di mano all’indietro e spike di Ben Tara. Muro di Loser e time out per Monza (12-8). Monza ritrova il servizio. Punto numero 10 per Rohrs. Spike di Semeniuk che trova le mani di Larizza. Ancora un primo tempo di Loser (14-10). Capitan Giannelli ai 9 metri. Monza a 11 (Rohrs). Punto per Monza. Azione lunga che si chiude con Marttila. Protestano i bianconeri per infrazione (trattenuta) ma l’arbitro dà il punto agli ospiti. Time out per Perugia (14-13). 15-13 Semeniuk al servizio. Marttila trova il punto. Velichkov batte lungo. Muro fermo di Solè. Palla a Rohrs. Bel primo tempo di Solè. Zimmermann all’indietro e c’è il punto di Rohrs. Muro alto di Solè (19-16). Plotnytskyi al servizio: rete. Super spike di Ben Tara (20-17). Primo tempo di Larizza. Battuta lunga per Atanasov (21-18). 21-19 c’è il muro di Ben Tara. Semeniuk cerca la linea ma la battuta va out (22-20). 22-21 e Ben Tara fa punto. Dentro Dzavoronok per Plotnytskyi. Ben Tara trova il mani out di Monza (24-21). Azione di Marttila (24-22). Chiude il set Ben Tara (25-22).

Primo punto per Perugia nel quarto tempo e Giannelli in battuta. Errore di Semeniuk in attacco. Primo tempo di Larizza. Spike di Semeniuk (2-2). Altro primo tempo perfetto di Larizza. Primo tempo di Loser. Attacco di Marttila out. Diagonale di Ben Tara in zona 1. Loser batte in rete. Errore di Marttila. Pallonetto di Zimmermann. Errore in battuta per Monza. Beretta segna il punto numero 6. Servizio out per i lombardi. 8-7 scambio molto lungo e c’è il punto di Perugia. Monster block di Loser su Larizza. Time out chiamato da coach Eccheli. Servizio out di Giannelli. Anche per Velichkov (11-8). Muro bianconero (Loser). 13-8 attacco di Plotnytskyi. Muro di Mosca. Ben Tara trova il mani out dei brianzoli. Muro di Perugia. Primo tempo di Beretta (16-10). 17-11 primo tempo implacabile di Solè. Frascio schiaccia out. Time out di Eccheli. Ace di Plotnytskyi (20-11). Servizio in rete per la banda ucraina (20-12). Muro di Mosca. Invasione di Solè. Super spike di Ben Tara (21-14). Attacco out di Monza (22-14). Mani out Perugia. Pipe di Plotnytskyi (23-15). Punto Marttila. Pipe di Plotnytskyi out. Bel punto di Marttila. Punto 24 per Perugia (pipe di Plotnytskyi). Ancora due punti per Monza poi Perugia vince 25-20 (punto di Ben Tara).

Francesca Cecchini