Per la Sir Susa Scai Perugia c’è il big match con Itas Trentino

54
foto di Michele Benda
 

Qualche inesattezza ma niente da recriminare nella partita contro Verona

   

Nessun turno infrasettimanale per la Sir Susa Scai Perugia che si può così preparare al meglio per il prossimo (big) match, che porterà i bianconeri in trasferta a Trento domenica 23 novembre (ore 18).

Durante l’allenamento è tempo di analisi dell’incontro casalingo con Verona per coach Lorenzetti. Un incntro dal quale sono emersi molteplici aspetti, giudicati nel complesso positivi: «Una sfida lunga, quindi c’è da fare un giudizio complessivo. I ragazzi sono stati attenti, tanto; nei due set che abbiamo perso non è che c’era da gestire meglio il gioco, due situazioni ci hanno appesantito, poi nell’altro set Verona forse ha pagato qualche problemino fisico. Nel tiebreak la battuta ha fatto un po’ la differenza. Nel complesso c’è da continuare a lavorare così, c’è ancora qualche scoria del gioco dello scorso anno che resiste e ci sta, perché non è tanto tempo che stiamo insieme Non abbiamo tante cose da recriminare. Un po’ la battuta nel tiebreak e quelle inesattezze del terzo set perché sono palle gestibili».

Il gruppo lavorerà su doppie sedute, alternando sala pesi e taraflex. Lo staff tecnico bianconero punta ad ottimizzare al massimo questa settimana piena e soprattutto a ranghi completi, dopo il rientro di Simone Giannelli che è stato alle prese con una forma influenzale: «Adesso dobbiamo recuperare un periodo “non buono” di allenamenti, siamo dentro e io l’ho detto che quest’anno è “l’anno dei tiebreak”, ne abbiamo vinti due e perso uno. Il livello si è alzato, lo sappiamo, l’ho spiegato. I ragazzi sono stati con una buona mentalità, è un gioco che per le nostre caratteristiche ci costa un po’ più di sacrificio mentale, quindi la continuità sarà una cosa non agevole da ottenere però dobbiamo stare così e avanti».

Dopo la trasferta di domenica sul campo di Trento, i Block Devils torneranno a giocare in casa nell’anticipo della prima giornata di ritorno, mercoledì 26 novembre alle 20.30, con la Vero Volley Monza.

IL CALENDARIO DELLA SETTIMA GIORNATA DI ANDATA

Sabato 22 novembre
-alle 18 Cisterna Volley – Allianz Milano (diretta Rai Sport e Vbtv)

Domenica 23 novembre
-alle 16 MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Valsa Group Modena (diretta Dazn e Vbtv)
-alle 17 Sonepar Padova – Cucine Lube Civitanova (diretta Vbtv)
-alle 18 Itas Trentino – Sir Susa Scai Perugia (diretta Rai Sport e Vbtv)
-alle 19 Yuasa Battery Grottazzolina – Gas Sales Bluenergy Piacenza (diretta Dazn e Vbtv)
-alle 19 Rana Verona – Vero Volley Monza (diretta Vbtv)

Inoltre, mercoledì 19 novembre alle 20.30, sesta di andata per Allianz Milano – Yuasa Battery Grottazzolina (diretta Rai Sport e Vbtv)

LA CLASSIFICA

1-Sir Susa Scai Perugia 17 punti (una partita in più)
2- Rana Verona 14 punti
3-Cucine Lube Civitanova 13 punti
4-Itas Trentino 12 punti
5-Valsa Group Modena 11 punti
6-Gas Sales Bluenergy Piacenza 9 punti
7-MA Acqua S.Bernardo Cuneo 8 punti (una partita in più)
8- Allianz Milano 7 punti (una partita in meno)
9- Cisterna Volley 6 punti
10- Sonepar Padova 6 punti
11- Vero Volley Monza 4 punti
12- Yuasa Battery Grottazzolina 1 punto (una partita in meno)