![last day in Tokyo presso Tokyo JP, 9 ottobre 2025. [riferimento file: 251009/_MB66760] Foto: Michele Benda](https://www.volleyumbria.it/wp-content/uploads/2025/10/SIR-BENDA-251009_225134_66760_uxga-696x464.jpeg)
L’abbraccio della città prima della partenza per Monza
Bianconeri rientrati a Perugia dopo il tour in Giappone durante cui la Sir Susa Scai Perugia è stata protagonista della World Challenge Series 2025. Due partite vinte contro i campioni giapponesi del Suntory Sunbirs a Tokyio, in un’Ariake Arena gremita che ha superato i 28mila spettatori in due giorni.
I giocatori sono ora concentrati sull’imminente inizio della stagione: prima gara di regular season del campionato di Superlega,martedì 21 ottobre alle 20.30 all’Opiquad Arena di Monza. La prima in casa sarà invece domenica 26, sempre in posticipo serale, al palazzetto di Perugia dove alle 20.30 si accenderanno i riflettori della seconda giornata, il big match con la Cucine Lube Civitanova.
Da domani mattina (13 ottobre) i Block Devils si ritroveranno in palestra per una seduta in sala pesi e lavoro con la palla sul taraflex per poi proseguire, nel pomeriggio, con l’allenamento tecnico tattico. Si andrà avanti con le doppie sedute fino alla partenza per Monza, ma quella che si apre lunedì sarà anche la settimana della presentazione ufficiale della squadra. L’appuntamento è per martedì 14 ottobre alle 19 nello showrooom Toyota Toy Motor in via Corcianese a Perugia dove i la squadra, con lo staff tecnico e tutta la dirigenza bianconera, sarà presente per incontrare i tifosi e respirare tutta la carica positiva dei supporter del club in vista dell’inizio degli impegni ufficiali, che mai come quest’anno saranno serrati, con ben cinque competizioni su cinque per le quali scendere in campo e andare a caccia di trofei.
Per questo il viaggio a Tokyo ha avuto un duplice obiettivo: oltre alla promozione del club e della squadra, amatissima dal pubblico locale, che ha riservato ai Block Devils un’accoglienza da vere celebrità, a livello tecnico la due giorni all’Ariake Arena è stata particolarmente utile allo staff bianconero, che ha potuto testare in campo la squadra, per la prima volta al completo dall’inizio della pre-season, nel bel mezzo di una trasferta intercontinentale come ne capiteranno molte nel corso dell’imminente stagione, come ha spiegato coach Angelo Lorenzetti: «Avevamo degli obiettivi, come quello di toccare la palla tutti quanti, perché abbiamo dei ragazzi che hanno fatto una competizione intensa e bellissima come il Mondiale e quindi avevamo due eventi vicini. I miei ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto e adesso lunedì si comincia a lavorare veramente per l’inizio del campionato».