
Il Viceallenatore della Bartoccini MC Restauri dopo il test con Firenze: “Approcciato male, poi ci siamo assestati. Il torneo di Roma una grande occasione di crescita”
Un test utile e ricco di indicazioni per la Bartoccini MC Restauri Perugia, quello di domenica 21 settembre contro Il Bisonte Firenze (amichevole terminata con due set a testa). A margine della sfida ha parlato il Viceallenatore Guido Marangi, tracciando un bilancio sulla prestazione e sulle prospettive in vista dell’inizio della stagione.
«Noi daremo battaglia a tutti, da Conegliano in giù, l’atteggiamento non cambia – ha sottolineato Marangi –. Chiaro che Firenze ha obiettivi di campionato più simili ai nostri. È stato un allenamento molto utile, anche se venivamo da una partita giocata mercoledì e la somma di gare si fa un po’ sentire sulle gambe. Non abbiamo approcciato bene all’inizio, su alcuni fondamentali eravamo in ritardo, ma poi pian piano ci siamo assestati meglio».
Il tecnico ha poi rimarcato l’impegno del gruppo nel far fronte alla perdita di Romy Jatzko:
«Le ragazze si stanno impegnando molto anche per sopperire alla sua mancanza che ci ha preso un po’ tutti di sorpresa. Di mercato ne parla la società, ma ora è complicato. Noi facciamo quadrato e cerchiamo di tirare fuori il meglio da ogni situazione».
Sul percorso di crescita della squadra, Marangi ha evidenziato come i tempi di amalgama siano ancora necessari:
«Pronti all’inizio del campionato? Non lo saremo mai e non lo sarà nessuno, perché serve ancora tempo: la squadra è quasi completamente nuova e dobbiamo completare alcuni automatismi. Sono quei piccoli meccanismi che emergono solo stando insieme e giocando».
In chiusura, uno sguardo all’appuntamento del prossimo fine settimana nella capitale con la partecipazione al primo Memorial Simonetta Avalle:
«Il torneo di Roma di domenica prossima ci darà una bella spinta, perché due partite ravvicinate ci offriranno l’occasione di provare più volte tante situazioni».
La Bartoccini MC Restauri prosegue dunque il suo percorso di preparazione con determinazione e spirito di squadra, pronta a farsi trovare competitiva per l’avvio della nuova stagione. Intanto le Black Angels usufruiscono di un lunedì di riposo dopo una settimana di lavoro particolarmente intensa. Si tornerà al lavoro nella mattina di martedì 23 settembre in sala pesi, mentre nel pomeriggio spazio a tecnica con palla presso il palazzetto di San Marco.