
La centrale della Bartoccini MC Restauri commenta le prime settimane di preparazione: “Allenamenti tosti, ma eravamo state avvisate. Impressionata dalle nostre opposte”
Prosegue a ritmo intenso la preparazione della Bartoccini MC Restauri Perugia, giunta ormai a metà della terza settimana di lavoro. A raccontare le prime sensazioni è Alessia Mazzaro, nuova centrale delle Black Angels, che ha condiviso impressioni molto positive su questi giorni di allenamenti e sull’atmosfera nello spogliatoio.
«Le prime settimane di preparazione stanno andando bene anche se sono parecchio toste – spiega Mazzaro –. Eravamo state avvisate e durante l’estate abbiamo lavorato individualmente per non farci trovare impreparate».
L’approccio del gruppo e il clima in palestra sembrano già quelli giusti:
«Si respira un’aria molto positiva, mi piacciono molto le mie compagne. Ci incoraggiamo a vicenda durante gli allenamenti. Sono rimasta molto impressionata dalle nostre opposte, davvero fisiche e potenti».
Nonostante la voglia di rilanciarsi dopo la scorsa stagione, Mazzaro mette davanti a tutto il progetto collettivo:
«Per me stagione del riscatto? Preferisco puntare a un obiettivo di gruppo e non pensare a qualcosa di individuale. Il bene della squadra viene sempre prima di ogni cosa».
Giovedì 21 agosto, le Black Angels hanno vissuto anche un momento speciale fuori dal parquet con un’attività di team building che ha coinvolto atlete e staff tecnico.
«È un’attività molto bella e importante – conclude la centrale – perché cementa ancora di più il gruppo, sia come squadra che come staff».
La Bartoccini MC Restauri Perugia continua così il proprio percorso di crescita, puntando a costruire non solo una squadra competitiva in campo, ma anche un gruppo unito e coeso fuori.