La Sir saluta Lukasz Usowicz

78
La Sir saluta Lukasz Usowicz
 

Il centrale, arrivato a Perugia per far fronte al k.o. di Russo, si congeda dai Block Devils

   

Iniziano i saluti, in casa bianconera, dopo una stagione culminata con l’importantissima affermazione in Champions League.

E’ così che la società ringrazia per il suo prezioso contributo e saluta augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera, il centrale polacco Łukasz Usowicz.

La sua è stata una bellissima storia: ingaggiato in tempi record ad inizio marzo, per sopperire alla mancanza di Roberto Russo per il finale di stagione, Usowics, che ha indossato la maglia numero 12, ha fatto con i Block Devils il suo esordio assoluto nel campionato italiano, dopo un deludente finale di stagione con il club polacco del GKS Katowice, quest’anno retrocesso dalla PlusLiga alla seconda lega polacca.

Dal rammarico per la retrocessione della sua squadra ad un finale di stagione inaspettato e stellare, sul tetto d’Europa.

Il centrale ventisettenne, arrivato a rafforzare il reparto, ha garantito un alto livello di allenamento del gruppo squadra, aspetto fondamentale per rimanere competitivi e pronti per un finale di stagione così impegnativo.

Oltre a dare il suo fondamentale contributo in allenamento, Łukasz ha avuto modo di saggiare anche il campo di gioco con i suoi ingressi nel corso di alcune partite di campionato e Champions. L’esperienza a Perugia resterà sicuramente un ricordo indelebile per lui.