Serie D femminile: il primo atto della finale play off è di Bastia, Ponte Felcino si aggiudica gara 1 della finale play out

68
 

Bastia prevale in quattro set in casa di Ellera, Ponte Felcino vince in tre parziali contro San Feliciano

   

Sabato denso di impegni finali per la serie D femminile, sia in vetta che in coda.

Dopo l’approdo alla finale play off, con Ellera che attendeva di conoscere la sua avversaria, Bastia si è aggiudicata il primo atto nella trasferta del fine settimana valevole quale gara 1 della finale play off.

Le bastiole vincono un combattutissimo primo set ai vantaggi, poi Ellera pareggia il conto, ma subisce il ritorno delle ospiti, che vanno a segno in quattro set, controllando senza sprecare le due frazioni finali.

Gara 2 è in programma domenica primo giugno alle 18:00, quando Bastia tra le mura amiche avrà il primo match point per conquistare il secondo accesso alla massima serie regionale.

In coda si è consumata la prima sfida della finale play out, la cui perdente sarà condannata alla retrocessione. Ponte Felcino, che già aveva battuto due volte San Feliciano nel girone spareggio, passa tra le mura amiche abbastanza agevolmente senza cedere parziali, sostanzialmente dominando tutte le frazioni. Dunque anche per Ponte Felcino si profila la possibilità di chiudere il campionato conquistando la salvezza in occasione della seconda gara della serie in occasione della trasferta sul campo delle lacustri.

Ma in entrambe i casi, scontato dirlo, si tratta di finali, con le squadre sconfitte che certamente ce la metteranno tutta per disputare la bella.

RISULTATI e PROGRAMMA FINALE PLAY OFF

clicca qui

RISULTATI e PROGRAMMA FINALE PLAY OUT

clicca qui

Raffaello Agea