Volley Altotevere fa festa in vista del Natale e si gode il “magic moment”

57
Il saluto della presidente Elena Gragnoli
 

Domenica 14 dicembre dirigenti, prima squadre e settore giovanile si sono ritrovati per un pranzo con sponsor, tifosi e amici. La presidente Gragnoli: “Davanti a noi prospettive importanti”

   

Quasi 200 persone in totale, domenica 14 dicembre, per il pranzo di Natale organizzato dal Volley Altotevere con i tavoli allestiti a bordo campo del palasport di San Giustino. Una conviviale che alla fine si è rivelata ad hoc, visto il magic moment che sta vivendo la formazione maggiore della ErmGroup, seconda nella classifica del girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca e reduce da sette vittorie piene consecutive. Non a caso, tutto è iniziato con i complimenti a Biffi e compagni per l’impresa di Mantova che, anche alla luce del ko interno subito da Belluno (2-3 per opera di Sarroch), ha legittimato intanto la qualificazione alla Coppa Italia e – quasi certamente – la possibilità di giocare in casa la sfida secca del 14 gennaio.

L’intervento di Alessandro Celli, responsabile del progetto Volley Borgo Altotevere

Assieme alla compagine di Bartolini e Monaldi, c’erano poi i ragazzi dell’Under 19 e dell’Under 17, impegnati anche nei campionati di Serie C e Serie D, nell’ambito del progetto Volley Borgo Altotevere (con saluto del responsabile Alessandro Celli) e sui vari tavoli i soci, i titolari delle aziende sponsor e anche i tifosi biancazzurri. “Questo pranzo conferma che siamo una grande famiglia – ha detto la presidente Elena Gragnoliche per giunta brinda anche alle imprese della prima squadra, sempre più su in classifica. Non voglio anticipare nulla sul futuro perché sono superstiziosa, ma penso che davanti avremo prospettive bellissime”.

Il lato tavolata con la presenza di tutti gli atleti

Impegnato fin dalla prima mattina per la preparazione del piacevole appuntamento, l’ad Claudio Bigi non fa altro che raccogliere il testimone della presidente: “Una giornata capitata all’indomani di un’altra importante vittoria, quindi gli auguri sono ancora più belli. Una giornata “easy”, così la definirei – ha aggiunto Bigi – ovvero vissuta in clima di totale serenità con un pranzo fra amici, perché in circostanze del genere non esistono soci, dirigenti e atleti: siamo solo amici. Il bilancio della stagione non può che essere finora positivo: dopo i due ko iniziali, abbiamo messo in fila sette successi perdendo un solo set, quindi è un risultato eccezionale. Speriamo di dare un seguito a questa serie: comunque vada, siamo contenti sia di ciò che stiamo facendo, sia di quanto stiamo creando a livello organizzativo e societario. Ogni anno facciamo un passo avanti”.

Il lato tavolata con sponsor e amici

Conclusione con coach Marco Bartolini, che ha apprezzato anche il menu: “Oltre a essere bellissimo il fatto che tante persone festeggino l’arrivo del Natale e che noi stiamo proseguendo la nostra marcia, ci gustiamo il tutto anche a tavola con ottimo cibo. E per ciò che riguarda il rendimento della squadra, credo che i ragazzi – un po’ per spirito di rivincita personale e un po’ per l’amore verso questo sport – vogliano mettersi in gioco e andare più avanti possibile, pensando a loro stessi e non a chi sta dall’altra parte della rete. Per ciò che mi riguarda, ribadisco di non guardare troppo alla classifica: lo scorso anno, di questi tempi, eravamo penultimi e siamo arrivati alla semifinale dei play-off. I conti si stilano alla fine: ricordate di nuovo cosa è successo nella stagione passata, per cui stiamo a vedere e poi festeggeremo tutti assieme”, ha concluso Bartolini.