
La Sirio Perugia annuncia altri due acquisti che vanno a completare il roster a disposizione di Fabio Bovari per il prossimo campionato di B1.
Si tratta della perugina Alessandra Cucina nata a Perugia il 11 marzo 2005, con 170 centimetri di statura, Alessandra Cucina ha iniziato con la Pallavolo Perugia dove ha militato nei campionati giovanili e disputato per due anni la serie C, nel 2024 si è trasferita a San Feliciano dove ha vinto il campionato di prima divisione, nella scorsa stagione in serie D ha raggiunto la semifinale dei play-off per la promozione, è alla sua prima partecipazione al campionato di serie B1 e per la prima volta sarà protagonista in un campionato nazionale.
“Quest’anno ho deciso di intraprendere un percorso diverso. Mi è stata data l’opportunità di fare un’esperienza unica, giocare in un campionato importante come quello della serie B1. All’inizio ero un po’ titubante nell’accettare perché sentivo che l’impegno era notevole in una categoria del genere. Poi riflettendo ho capito che il treno passa una volta sola ed era il momento di salirci”.
Alla Sirio arriva anche Anita Prece, nata a Narni il 9 febbraio 2009 ed è alta 175 cm. I primi passi li ha mossi molto presto, a quattro anni con la Ternana dove si era indirizzata al ruolo di palleggiatrice, nel 2020 è passata al Clt officina Volley trasformandosi in schiacciatrice per i campionati giovanili, negli ultimi tre anni ha giocato a San Gemini militando nei campionati under 16, under 18, e serie C. Ha inoltre fatto parte nel 2024 della rappresentativa umbra indoor al Trofeo delle Regioni e nel 2025 per la stessa manifestazione nel beach volley; vanta anche convocazione per gli allenamenti del Club Italia Centro.

“Sono davvero felice ed entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo con la Sirio. È una società con una storia importante e una forte identità, quando si è presentata questa opportunità non ho avuto dubbi. Per questa stagione mi aspetto un percorso intenso. La serie B1 è un campionato altamente competitivo e ci attende un girone tosto, dove ogni punto andrà conquistato con le unghie”.

































