Sir Susa Scai Perugia chiude 3-1 su Modena e rimane seconda in classifica

100
foto di Michele Benda
 

Sempre prima Verona che ha vinto 3-1 il match contro Trento

   

Quarta di Superlega in casa della Valsa Group Modena per la Sir Susa Scai Perugia che arriva al PalaPanini (sold out con 4800 spettatori) forte delle tre vittorie contro Monza, Civitanova e Padova. Partita molto equilibrata nel primo tempo (20-25); più aggressiva e precisa Modena nel secondo set (25-17); giro di battute in rete nel terzo, con i Block Devils sempre in testa anche se a fatica (20-25); quarto set decisivo per i bianconeri che vogliono i tre punti a tutti i costi (19-25).

foto di Michele Benda

Batte Loser e Ishikawa si prende i primi due punti del set di avvio. Poi c’è Russo (0-3). Perugia centra la rete. Luca Porro spinge i suoi e, punto a punto, superano i Block Devils (8-6). Recupera la Sir e Capitan Giannelli si prende tre battute (l’ultima è un ace). Spike di Sanguinetti (9-9). Buchegger segna il decimo punto ma Sanguinetti serve lungo. Doppia battuta di Semeniuk, con muro di Ishikawa, e coach Giuliani chiama il time out. Altro attacco di Yuki (10-13). Spike di Buchegger e di Bento. Ace di Tizi-Oualou (13-13) e c’è il time out di Lorenzetti. Mati mura Ben Tara, poi l’opposto tunisino centra un pallonetto (14-14). Mani out bianconero. Ancora Ben Tara, che va ai nove metri: rete. 17-15 altro pallonetto del numero 10 del Perugia. Primo tempo di Sanguinetti (18-16). Buchegger batte in rete. Pallonetto di Tizi-Oualou. Out di Modena. Gran classe di Semeniuk che segna il 19 pari. Giannelli batte in rete. 20 pari Semeniuk ai 9 metri: ace (20-21). Giuliani chiede il time out. È il primo tempo di Loser a portare la Sir a +2 (20-22). Muro di Loser (20-23). Palla fuori per Modena ma Giuliani chiede un video check per tocco del muro: non c’è (20-24). La chiude Ishikawa (20-25).

Anche il primo punto del secondo set è di Perugia. Spike di Russo. Diagonale di Ishikawa (0-3). 2-5 Russo in battuta. Pipe di Davyskiba. 4-4 super spike indifendibile di Porro. Muro di Loser. Attacco di Davyskiba (6-6). Primo tempo di Loser. Ace di Semeniuk. Il settimo punto è di Buchegger. Bella spike veloce di Ben Tara (7-9). Loser serve lungo. Spike di Semeniuk. 9-11 e c’è il doppio muro di Modena. Sbaglia di nuovo il servizio Buchegger e la palla va a Russo. Porro sfonda il muro bianconero, poi va in battuta: out. 13-13 tira forte Sanguinetti, bella azione dei perugini ma trovano il muro fermo di Anzani. Semaniuk schiaccia ma la palla è fuori (15-13). Coach Lorenzetti chiama il time out. Si torna in campo e Porro trova il mani out dei Block Devils. Fuori Ben Tara per Plotnytskyi. Rete di Sanguinetti. Ace di Semeniuk (16-15). Primo tempo di Anzani. Ace di Tizi-Oualou e Lorenzetti chiede il video check: è in. Altro ace (19-15). Time out per Perugia. Super pipe di Semeniuk. Fuori Loser per Dzavoronok, che batte in rete. Punto di Anzani (21-16). No look di Plotnytskyi ma la palla è bassa e finisce fuori. Muro di Modena (23-16). Spike di Porro che guadagna il set point (24-17). Pallonetto di Giannelli (24-18). A chiudere il set ci pensa Porro (25-17).

Il terzo set si avvia punto a punto. 3-4 batte Russo. C’è l’attacco di Tizi-Oualou. Super spike di Ishikawa. Capitan Giannelli ai 9 metri. Il primo tempo di Sanguinetti se ne va fuori (4-6). Primo tempo di Loser. Ancora equilibrio fra le due squadre poi Perugia va a +2 (7-9). Serve il centrale argentino. Davyskiba schiaccia lungo. Palla troppo profonda per Loser. 9-11 la butta giù Russo. Sbaglia la battuta Ishikawa. Anche Buchegger. Bella spike di Ikhbayri. Porro batte in rete (11-14). Errore di Davyskiba e time out per Modena. Altra azione di Ikhbayri. Semeniuk trova il mani out dell’avversario (12-16). Ancora Ikhbayri che si prende due punti ma poi batte lungo (14-17). Anche Loser, poi Davyskiba e, a seguire Ben Tara (16-18). La butta giù Semeniuk ma Porro la mura. Mani out di Sanguinetti. Miracolo di Colaci e diagonale potente di Semeniuk (17-20). Time out chiamato da Giuliani. Punto di Porro. Giraudo serve ma prende la rete. Fuori Loser per Solé e Russo per Dzavoronok. Difesa di Perry e spike di Porro. Ishikawa segna il 22esimo punto. Diagonale di Davyskiba out (19-23). Ben Tara trova il mani out e guadagna il set point (19-24). Punto per Modena (20-24). Out di IIkhbayri ma Giuliani chiama il videocheck per ipotetico tocco del muro che non c’è (20-25).

Anche nel quarto set il primo punto è della Sir Susa Scai Perugia. Pareggia Modena ma c’è il primo tempo di Loser. Ace di Ishikawa. 2- 4 scambio lungo e la spunta Ben Tara. La piazza in centro Davyskiba, palla a Sanguinetti. Primo tempo di Roberto Russo (3-6). Altro punto degli umbri e Giuliani chiama il time out chiedendo ai suoi di non mollare. Giocata vincente di Davyskiba. Muro Russo-Ben Tara (4-8). Semeniuk serve lungo. Primo tempo di Simone Anzani. Ci riprova il centrale di Modena ma arriva in ritardo. Punto Buchegger. Spike di Ben Tara (7-10). Errore di Porro e di Ishikawa, che poi spinge giù una bella diagonale. Servizio in rete per la banda giapponese. Stessa cosa per Porro. Attacco di Davyskiba (10-13). Primo tempo di Russo. Palla imprendibile di Buchegger che buca il muro bianconero (11-14). Ace di Tizi-Oualou. Coach Lorenzetti chiama il time out e chiede più concentrazione ai suoi. Altro ace di Tizi-Oualou (13-14). Fuori Ishikawa per Plotnytskyi. Battuta in rete per Tizi-Oualou, palla a Semeniuk che poi piazza una pipe. Errore di Perugia al palleggio. Punto di Porro (15-16). Plotnytskyi trova il mani out di Modena. Russo ai 9 metri. Primo tempo veloce di Loser (15-18). Punto di Buchegger. Muro vincente di Ben Tara (16-19). Time out per Modena. Punto numero 20 per Plotnytskyi. Ace di Ben Tara (16-21). Attacca Buchegger (17-21). Due primi tempi di Loser (17-23) e Giuliani chiede il video check per ipotetica pestata: non c’è. Fallo in rete di Plotnytskyi (18-23). Ikhbayri trova il mani out di Perugia (19-23). Porro batte in rete ed è match point per i Block Devils (19-24). Modena guadagna il servizio. Sanguinetti batte lungo e Perugia vince 19-25.