Buona la prima di Champions per la Sir Sicoma Monini Perugia

74
 

Sotto di uno, i bianconeri recuperano e battono Praga in quattro set

   

Prima di Champions League in casa per la Sir Sicoma Monini Perugia che, mercoledì 10 dicembre, ha ospitato al PalaBarton Energy la squadra del Vk Lvi Praha. La partita arbitrata da Wojciwch Glod e Olivier Guillet si è conclusa con la vittoria dei Block Devils 3-1 (parziali 24-26, 25-18, 25-18, 25-19) davanti a 3083 spettatori. Mvp è Simone Giannelli. 

Starting six di coach Barrial: Janouch, Kollator, Benda, Conde, Nikacevic, Crer, Monik. Startene six di coach Lorenzetti: Giannelli, Cvanciger, Ishikawa, Semeniuk, Solè, Crosato, Gaggini.

LA PARTITA

Prima palla Semeniuk e primo punto del match di Crosato. Pareggia Kollator. Battuta in rete per Praha. Crosato ai nove metri: è out. Alzata a una mano di Giannelli e spike di Cvanciger. 3 pari e c’è il primo tempo di Solè. Diagonale di Kollàtor. Invasione degli ospiti di casa (5-4). Muro bianconero. 7-4 palla a Solè. Errore di Praha e primo time out chiamato da Barrial. Bella spike di Kollàtor che poi piazza una diagonale out. Mani out Perugia (9-6). Errore in difesa per i Block Devils. Spike di Semeniuk. 11-7 slash di Crosato. Pipe di Benda. 13-9 pipe di Semeniuk. Ace di Cvanciger (15-9) e c’è il secondo time out per Praha. 15-11 parallela di Cvanciger. Tre punti per Praha (16-14). Time out Perugia. Punto Ishikawa. Errore in battuta di Solè. Anche per Suda. Muro di Nikacevic. Balagué batte lungo. Pipe di Benda. Servizio out per Conde. 20-18 errore in ricezione per Ishikawa. Mani out Praha. Pallonetto di Kollàtor. Doppio muro di Praha (21-22). Coach Lorenzetti chiede il time out. Pallonetto di Benda (21-23). Dentro Dzavoronok. Servizio in rete per Kollàtor. Mani out di Janouch. Video check chiesto da Barrial: la palla è out (23-23). Azione di Benda (23-24). Spike di Semeniuk (24-24). Dentro Plotnytskyi in battuta. Mani out Perugia (24-25). Palla a Crer. Muro di Praha che chiude il primo set 24-26.

Semeniuk e Ishikawa a segnare il primi due punti del secondo set. Ace di Semeniuk. Spike out per Kollàtor. Pallonetto e primo punto di Praha. Diagonale di Cvanciger (5-1). Diagonale out e punto Perugia. Time out di Barrial. Punto Praha. Errore in difesa per i bianconeri. Super spike di Ishikawa. Attacco out di Praha (8-3). Servizio out per Cvanciger. Crer buca il muro bianconero. Ace di Kollàtor. Altro punto di Praha e c’è il time out di coach Lorenzetti. Bella diagonale di Ishikawa (9-7). 10-8 tre battute per Solè (13-8). Barrial chiama il time out. Pallonetto di Semeniuk. Spike di Kollàtor (14-8). Primo tempo di Crosato. Ace di capitan Giannelli. Monster block di Crosato. Errore in battuta di Giannelli. Primo tempo di Crosato poi di Nikacevic. Altro primo tempo imprendibile di Crosato che va ai 9 metri (19-11). Palla a Nikacevic. La butta giù Solè. Palla lunga per Cvanciger. Doppio tocco nel campo di Praha (21-13). Battuta in rete per Ishikawa. Muro di Giannelli (22-14). Mani out bianconero. Muro di Nikacevic. Spike di Semeniuk (23-16). Servizio out per Giannelli. Pipe di Ishikawa (24-17). Mani out Perugia. Il set si chiude 25-18 con il servizio in rete di Conde.

Un monster block per il primo punto del terzo set alla Perugia. Invasione di Praha. Nikacevic conquista la palla ma batte out. Altra azione out e viene chiesto il videocheck per ipotetico tocco bianconero, che non c’è. Diagonale di Kollàtor, che poi serve in rete (5-2). Punto Praha. Servizio out. Rete per Ishikawa (6-4). Mani out di Janouch poi di Nikacevic. Barrial chiama il time out. Muro di Crosato. Bella azione di Cvanciger. 10-5 spike di Semeniuk. Ancora in time out per Barrial. Errore in battuta per Perugia e per Praha (12-6). Spike di Kollàtor. Parallela di Cvanciger. Punto Praha. Parallela out per Cvanciger. Primo tempo Solè. Palla di nuovo agli avversari. Ace di Benda ma coach Lorenzetti chiede il video check per ipotetica palla lunga: è dentro (14-11). Spike di Ishikawa. Entra Dzavoronok in battuta. Grande recupero di Gaggini e c’è il punto di Semeniuk. Parallela di Kollàtor (16-12). Reagisce Semeniuk. Muro di Giannelli. Diagonale out di Semeniuk (18-13). Pipe di Dzavoronok. Primo tempo di Nikacevic. Ancora un’azione di Kollator. Ace di Ihnát ma Lorenzetti chiede il videocheck: è out (20-15). Primo tempo di Crosato (21-15). 21-16 spike di Dzavoronok (22-16). Punto Praha. Bella diagonale di Cvanciger (23-17). Spike di Benda che poi serve in rete (24-18). È il pallonetto di Cvanciger a chiudere il terzo set (25-18).

Il quarto set si apre con la diagonale out di Semeniuk e la super spike di Cvanciger a bilanciare. Spike di Kollàtor. Primo tempo di Crosato, poi di Nikacevic. Altra palla imprendibile di Cvanciger (3-3). Slash di Dzavoronok. Muro di Solè. Azione di Crer. Primo tempo di Solè. Diagonale di Kollator. Errore in battuta per Praha. 7-6 palla a Crer che serve out. Giù Semeniuk (9-6). Time out di coach Barrial. Giannelli serve in rete. Fallo di formazione bianconero (9-9). Ace di Yevstratov. Pallonetto degli avversari e time out chiamato da coach Lorenzetti. Spike di Cvanciger. Doppio muro di Loser (11-10). Ace di Semeniuk. Time out chiamato da Barrial. Azione di Nikacevic. Servizio out di Praha. La piazza Dzavoronok, poi trova il mani out avversario (16-11). Primo tempo di Solè. Kollàtor rompe il muro bianconero. Spike di Dzavoronok. Servizio in rete per Cvanciger. Battuta out di Praha. 19-14 Semeniuk trova il mani out e Solè va al servizio. 20-15 e c’è la spike di Cvanciger. Recupera la battuta Praha (21-15). Balagué serve in rete (22-16). 22-17. Punto di Dzavoronok (23-17). Mani out di Solè (23-18). Out di Praha e match point Perugia (24-18). Batte Cvanciger : rete (24 19). Rete anche di Praga e la Sir Sicoma Monini Perugia vince anche il quarto set (25-19).