Serie B maschile: la Sir cade al Tie-break

74
   

Al fischio d’inizio i block-devils cadetti sapevano che l’impegno casalingo contro Forlì sarebbe stato di quelli “tosti”. Consapevolezza tradotta in campo in vantaggio di due set a uno, ma soprattutto in eccellente livello di gioco, con ben quattro elementi in doppia cifra al tabellino finale e con Pellicori sugli scudi con 33 punti all’attivo.

Ma non è bastato, perché limitando gli errori al servizio e seppur di poco quelli complessivi, i romagnoli hanno agguantato la parità e al tie-break, peraltro finito solo ai vantaggi, hanno incamerato la vittoria.

C’è un po’ di amaro in bocca in casa Sir, ma nonostante la seconda sconfitta nelle quattro partite disputate, la classifica non è poi così male: il punto conquistato vale il quinto posto con 7 punti. E a prescindere da questo momentaneo stop, quanto finora visto sul terreno di gioco fa ben sperare. Speranze che i bianconeri ripongono già a partire dal prossimo match, quando sarà trasferta in quel di Montorio al Vomano, decima in classifica a – 2 dagli umbri.

SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA – QUERZOLI FORLÌ 2 – 3

(25-21, 22-25, 25-21, 22-25, 15-17)

SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA: Pellicori 33, Lucarelli 15, Bucciarelli 14, Severini 10, Bruno 9, Grassi 1, Vagnetti (L1), Fossa, Dionigi, Fiori: n.e.: Modugno, Tesone, Cannilla (L2)

(b.s. 15, 2 ace, 11 muri, 21 errori)

Allenatori: Natale Monopoli e Marco Ferraro

QUERZOLI FORLÌ: Bigarelli 22, D’Orlando 18, Soglia 6, Pirini 6, Mariella 6, Peripolli 5, Berti (L1), Camerani 10; n.e.: Rondoni, Casamenti, Bolognesi, Kunda N., Pusceddu (L2)

(b.s. 9, 4 ace, 13 muri, 18 errori)

Allenatori: Gabriel Kunda e Raffaele Casadei

Arbitri: Mirco Totò e Federica Tosti

PROSSIMO TURNO E CLASSIFICA

clicca qui

Raffaello Agea