Prima trasferta per la Sir

38
I Block Devils si allenano in casa della Lube
 

I Block Devils si allenano in casa della Lube

   

Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del match nel test di sabato con Cisterna, ospitato tra le mura amiche del PalaBarton Energy, riassaggeranno anche il gusto della trasferta nella giornata di mercoledì.

In programma c’è infatti un allenamento congiunto all’Eurosuole Forum di Civitanova, in casa della Lube, con inizio del riscaldamento fissato per le 16.30.

Per i ragazzi di coach Medei sarà il primo appuntamento di questa pre-season, mentre i bianconeri di Angelo Lorenzetti sono pronti a testare ulteriormente il loro livello di allenamento tecnico-tattico dopo l’incontro di sabato con i pontini.

I Block Devils scenderanno in campo senza i cinque nazionali impegnati nelle Filippine, mentre sarà ancora presente lo schiacciatore francese Adrien Roure, che si è allenato con il gruppo per due settimane e saluterà Perugia giovedì.

La cabina di regia sarà affidata al giovanissimo Bryan Argilagos, in diagonale con Ben Tara, Plotnytskyi in coppia con Roure, al centro Seba Solè e Federico Crosato e Massimo Colaci libero.

A disposizione di coach Lorenzetti anche il secondo opposto Gabrijel Cvanciger, lo schiacciatore Donovan Dzavoronok e il secondo libero Marco Gaggini e, a completare il gruppo, saranno convocati anche per questa trasferta alcuni ragazzi della serie B targata Sir Its Umbria Academy.

Anche in casa biancorossa il sestetto sarà quasi completamente rimaneggiato, per le assenze di sette nazionali: Balaso, Bottolo, D’heer, Gargiulo, Kukartsev, Nikolov e Poriya.

A disposizione di coach Medei entrambi i palleggiatori, Mattia Boninfante e Santi Orduna, gli schiacciatori Noa Duflos-Rossi e Eric Loeppky, i centrali Marko Podrascanin e Davi Tenorio e il secondo libero Francesco Bisotto.

Si sono uniti al gruppo in attesa del rientro dei nazionali il centrale Mario Wang (proveniente dal vivaio delle giovanili) e il giovane schiacciatore ucraino Nazar Hetman.

Il percorso dei Block Devils nel Mondiale – Sono stati due gli alfieri della Sir Susa Scai Perugia impegnati nei match di martedì a Quezon City, nelle Filippine, per la fase preliminare del Mondiale di Pallavolo Maschile.

Agustin Loser, con la sua Argentina, ha battuto la Corea 3-1. Il centrale di casa Sir ha messo a segno 12 punti di cui 8 attacchi, 2 muri e 2 ace. Tornerà in campo giovedì 18 alle 12 (ora italiana) con la Francia.

L’Italia del capitano Simone Giannelli e di Roberto Russo cede solo al tie-break al Belgio dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale di due set e trascinato il match al quinto. Gli azzurri si prendono un punto e si giocheranno ora il passaggio del turno nella gara in programma giovedì 18 settembre con l’Ucraina (15:30 ora italiana).

Kamil Semeniuk torna in campo con la sua Polonia mercoledì, alle 12 ora italiana, con l’Olanda.