
La vittoria di Cuneo conferma le ottime qualità collettive e singole delle ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia. Giovedì tutti al PalaBarton: arriva Milano
Le Black Angels tornano da Cuneo con una vittoria sudata e fortemente voluta da tutto il gruppo: un 2-3 al tie-break contro la Honda Cuneo Granda Volley che celebra una reazione maiuscola dopo il k.o. di Macerata dello scorso fine settimana.
Il day after è dolce non solo per i due punti conquistati che portano Perugia a quota 6 in classifica, ma anche e soprattutto per una prestazione di carattere e di qualità che conferma la crescita della squadra e il buonissimo momento di forma dei suoi protagonisti.
Sugli scudi, ancora una volta, Beatrice Gardini, eletta Mvp della partita per la seconda volta in questa stagione, con diciannove punti personali. La sua continuità e la determinazione in campo sono una garanzia per le Black Angels: la ‘Bea’ va sempre in crescendo gara dopo gara.
Molto positivo anche l’inserimento dall’inizio della centrale Benedetta Bartolini, che ha risposto presente come nelle passate stagioni in maglia perugina. Con cinque punti e muri decisivi, ha saputo dare energia e sostegno alle compagne nei momenti chiave della sfida.
Non da meno il contributo a gara in corso della opposta slovena Nika Markovic, entrata nel quarto set e protagonista con il suo mancino che ha portato nove punti fondamentali. Il suo ingresso ha cambiato ritmo e dato quella spinta in più per ribaltare l’inerzia della partita. In difesa, la giovane Stefania Recchia continua a confermarsi una sicurezza, supportata da una prova attenta anche di Mazzaro e delle altre compagne.
La squadra ha dimostrato un ottimo livello di gioco, riuscendo a riaprire la partita dopo un terzo set sottotono (perso 25-16), con una difesa efficace e muri incisivi: ben 12 ‘block’ complessivi, segno di una squadra compatta e determinata. L’attacco ha girato bene, ben distribuito dalla regista Maria Irene Ricci che ha saputo esaltare le caratteristiche di tutte le attaccanti.
Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida di giovedì 30 ottobre (ore 20.00): si torna al Pala Barton Energy di Pian di Massiano per affrontare la fresca vincitrice della Supercoppa Italiana 2025, la Numia Vero Volley Milano, guidata da campionesse come Egonu, Kurtagic, Pietrini, Fersino, Danesi e altre stelle della nostra pallavolo. Una sfida sulla carta molto difficile, ma il palazzetto dovrà trasformarsi in un vero e proprio fortino: riempiamolo e spingiamo ancora le Black Angels.




































