La Sir in finale: la gioia dei tifosi

105
 
   

È finale. La Sir Sicoma Monini Perugia conquista la finale del Mondiale per Club 2025.

Poco da dire sulla partita che ha visto la SIR SICOMA MONINI PERUGIA imporsi sul VÔLEI RENATA per 3-0 (25-15, 25-16, 25-21), in circa 1 ora e 20.
Giannelli capitano e miglior giocatore della partita avvicinato dal reporter Alessandro Scarpanti, con mitico cappellino tricolore, inconfondibile, spiega: “Sono molto contento del risultato è bello rigiocare per la finale di un mondiale, non è mai scontato arrivare alle finali di questi importanti tornei. L’Osaka Bluteon non è una squadra facile sappiamo che oggi sarà molto molto dura”.

E poi arriva lui, il mitico Gino Sirci presidentissimo della Sir Sicoma Monini Perugia, che non lascia un minuto la squadra ed è sempre disponibile a farsi intervistare dal “fotunello” (non vorrei usare altri termini non consoni alla scrittura), temerario marito di Donatella Binaglia: “Abbiamo vinto e convinto. Oggi sarà la partita più difficile i giapponesi dell’Osaka sono molto forti, non mollano mai e nella precedente partita di girone ci hanno portato al tie beack. Loro difendono e ricevono bene, servirà tanta concentrazione. Speriamo che i ragazzi siano ispirati per fare una grande grande performance”.
Fiduciosi, restiamo in attesa della finale. Il match di oggi (ore 22 e 30 italiane) sarà tra Osaka Bluteon – Sir Sicoma Monini Perugia alla Arena Guilherme Paraense di Bélem. L’Osaka Bluteongià e’ stato già battuto dalla squadra umbra nella fase a gironi ma si sa che le finali sono partite a parte, dove tutto può succedere.