La prima al PalaBarton ha detto “sì” alla Sir Susa Scai Perugia

164
 

La vittoria al tie break, contro una coriacea e giovanissima Lube

   

La prima al Palabarton ha detto “sì” alla Sir Susa Scai Perugia che porta a casa 3 punti, vincendo solo al tie break, contro una coriacea e giovanissima Lube.

Al servizio i marchigiani sono forti. La Sir pensava forse di chiudere prima e più velocemente la partita ma si sa che i cugini delle Marche danno sempre bei problemi.

Chi invece sicuramente non ha fatto una bella figura sono i tifosi della Lube, pronti a girarsi di spalle nel momento dell’assegnazione, da parte della Lega Volley, del riconoscimento, ai tifosi della Sir, come miglior pubblico del passato campionato. Difficile comprendere il gesto nonostante la naturale opposizione tra tifoserie, considerando però la bonaria e nota dicitura di “cugini” delle Marche.

Tornando al match di domenica, la Lube fa meglio al servizio con 10 ace rispetto ai 3 servizi vincenti dei padroni di casa. In attacco Perugia chiude con il 54% di efficacia offensiva a fronte del 45% dei marchigiani e 13 muri contro i 7 dei biancorossi.

Il prossimo appuntamento con la Superlega è per stasera (29 ottobre) alle 20.30 quando i Block Devils scenderanno in campo contro la Sonepar Padova.

Donatella Binaglia