
CASCIA (22-07-2025) – Tecnica, esperienza, ma soprattutto grinta e grande determinazione. Sono le caratteristiche del nuovo libero della Maia Cascia, voluto in Umbria dal direttore sportivo Piepraolo Re.
A dire la verità Mario Conforti in Umbria c’è già stato nella stagione 2019-2020 alla Intervolley Foligno in B, ma ora torna con grandi ambizioni.
Pugliese, precisamente di Battipaglia, 32 anni, 177 cm, vanta una lunga esperienza in serie B (Marcianise, Atripalda, Foligno, Taviano). Nella stagione 21-22 ha vestito la maglia di Marigliano in A3, mentre l’anno scorso è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in A3 di Grottaglie.
Dal parquet alla sabbia. Per la serie “non fermiamo mai” Mario nei mesi estivi si dedica al beach volley. Ora però è pronto a sposare il nuovo progetto “Maia Cascia” e a mettersi a disposizione di Coach Francesco Tardioli per presidiare la seconda linea.
“Felice di iniziare questa nuova avventura con una società ambiziosa e un progetto che guarda con decisione al presente, ma anche al futuro. Torno in Umbria con entusiasmo, dopo un’esperienza interrotta troppo presto a causa del Covid. Questa volta sono ancora più motivato a dare il massimo, pronto a lavorare sodo per raggiungere insieme grandi traguardi!”