
Sono partiti gli 11 fortunati tifosi della Sir Sicoma Monini Perugia, rigorosamente abbonati della stagione, alla volta di Roma per arrivare a Parigi poi San Paolo e infine raggiungere Belèm (capitale dello Stato del Pará) in Brasile dove si giocherà il Mondiale per Club a partire da martedì prossimo, 16 dicembre.
Tra gli undici fortunati purtroppo c’è lo sfortunato marito della giornalista Donatella Binaglia, colei che sta scrivendo, che verrà eletto, per 10 giorni e non più, a giornalista inviato speciale della MOGLIE. Un ruolo difficile, dal quale non si potrà esimere pena le angherie della consorte che, come sapete tutti è molto tenace, talvolta pesante, ma …. molto molto simpatica (viva la modestia). Quindi amici, preparatevi, direttamente da Volley Umbria avremo tutte le indiscrezioni sui giocatori e sui viaggiatori/tifosi di questa incredibile avventura.

Intanto grazie alla società e al Presidente Gino Sirci per l’opportunità che ha dato agli 11 fortunati e poi grazie anche da parte della sottoscritta che per 10 giorni avrà il suo inviato personale.
Sono otto le squadre provenienti dal tutto il mondo che cercheranno di aggiudicarsi il titolo finale e la Sir Sicoma Monini Perugia è unica rappresentante del campionato italiano. Fra i più temibili avversari nella corsa, il club carioca del Sada Cruzeiro che lo scorso anno, per la quinta volta nella propria storia, ha vinto la competizione.

Donatella Binaglia





































