
E’ tempo di derby in B1, nella sesta giornata del campionato di B1 femminile, la Sia Coperture San Giustino affronta la School Volley Perugia
È un derby ((ore 18 di sabato 18 novembre) con diverse ex e anche questo è un ulteriore motivo che rende interessante la sfida e incerto il pronostico. Tosti, Meniconi, Rosa hanno vestito le casacche di entrambe le squadre.
Due squadre che, grazie alle amichevoli, hanno avuto modo di conoscere meglio vizi e virtù l’una dell’altra. Le perugine hanno soltanto due punti, ma valgono assai più di quanto dicano i numeri. Nell’ultimo turno a Cesena sono uscite a testa alta, nonostante l’1-3 al passivo. Oltre alla già citata Rosa c’è l’altra centrale Cristina Cruciani, sempre molto determinata in campo. L’opposto è Veronica Minati, ma anche le laterali Alessia Castellucci e Nicole Sasso.
Per mantenere alta la concentrazione, la Sia Coperture ha sostenuto un nuovo allenamento condiviso nella serata di giovedì a Perugia contro la Bartoccini Gioiellerie di A2. Il test è finito 3-1 per quest’ultima, dopo che Tosti e compagne avevano vinto il secondo set. A parte un paio di break avversari, San Giustino ha sempre tenuto alta la concentrazione ed è questo che rassicura l’allenatore Marco Gobbini.
La squadra biancazzurra si è appena rimessa in marcia grazie alla vittoria sull’Empoli e adesso non vuole interrompere il trend intrapreso. Tutto farà leva, come del resto sabato scorso, su una ricezione più pulita possibile. Il 6+1 iniziale varato da coach Gobbini non dovrebbe andare incontro a modifiche, con Claudia Stincone in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi al centro, Giorgia De Stefani e Silvia Tosti a lato e Giada Marinangeli libero. Coppia umbra designata per questo derby, con primo arbitro Dalila Villano di Terni e secondo arbitro Beatrice Cruccolini di Perugia.