
Con l’allenamento di sabato pomeriggio 17 settembre si è chiusa la 3° settimana di lavoro del Città di Castello Pallavolo in vista del prossimo campionato di serie B nazionale maschile. I ragazzi guidati da questa stagione dal tecnico tifernate Marco Bartolini dopo una settimana di lavoro con la palla hanno disputato la prima amichevole con l’Intervolley Foligno, formazione di B inserita nello stesso girone. I biancorossi hanno avuto la meglio sui falchetti, ma quello che interessava maggiormente era vedere come la squadra aveva assimilato il lavoro fisico. Mister Bartolini ha ruotato tutti i suoi ragazzi; assente giustificato Enrico Marconi. Il gruppo tifernate ha dimostrato già una certa solidità e compattezza; la formazione iniziale scesa in campo ha visto le diagonali Cerquetti-Francescato, Stoppelli- Marino, Conti-Benedetti e Lensi libero. Sul 2-0 lo staff tifernate mischia le carte inserendo Giglio e Zangarelli al posto di Cerquetti e Francescato, Santi per Marino, Cioffi per Lensi confermando gli schiacciatori Benedetti e Cappelletti. Set equilibrato con Foligno sempre avanti fino alla rimonta 25-24 quando due attacchi consecutivi dei padroni di casa, il primo fuori ed il secondo a rete, consegnavano il set 25-27 ai giovanissimi ragazzi del presidente Piumi. Un primo test positivo sotto lo sguardo attento dei dirigenti Armando Grazi e Maurizio Tizzi, con un buon pubblico presente, ma soprattutto davanti ai ragazzi delle under 18 e 16 maschili schierati quasi al completo sulle tribune del PalaJoan insieme ai propri tecnici. Lunedì di nuovo tutti al lavoro, ma subito un nuovo test amichevole, martedì 20 Settembre 2016 alle ore 19.30 la compagine biancorossa si recherà a Terni per giocare contro il CLT, team neopromosso in serie B nazionale , guidata dal nuovo tecnico Sacchinelli e seguito costantemente dal dirigente Longo. I ternani sono un gruppo molto affiatato con Leonardo Puliti ad eccellere in virtù delle sue ultime cinque stagioni tra A1 e A2, autentico fuoriclasse per questi palcoscenici.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – INTER VOLLEY FOLIGNO = 3-1 (25-19, 25-21, 24-26, 25-21)
CITTÀ DI CASTELLO: Cerquetti, Francescato, Benedetti, Conti, Marino, Stoppelli, Lensi (L1), Cappelletti, Giglio, Zangarelli, Santi, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini.
FOLIGNO: Cascio 28, Corso 10, Noveski 8, Laudicina 6, Mema 5, Piumi 2, Grillo (L1), Mele, Stamegna, Vindice, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.