
L’Amministratore delegato della ErmGroup carica la squadra in vista del ritorno contro Mantova: “Stiamo bene e possiamo andare avanti. Spero nel supporto di un pubblico numeroso”
La ErmGroup Altotevere vive uno dei momenti più positivi della sua stagione. Dopo aver iniziato con qualche difficoltà il campionato, ora la squadra di coach Bartolini è in piena corsa playoff. In gara 1 ha messo a segno il colpo di andare a vincere in casa della Gabbiano FarmaMed Mantova, formazione che ai nastri di partenza aveva dichiarato obiettivi importanti. Un 3-0 netto che lascia ampi margini in vista del passaggio del turno, che potrebbe già concretizzarsi domenica 23 marzo a San Giustino (ore 18).
“Ci aspetta una partita difficile – dichiara l’Amministratore Delegato Claudio Bigi – ma sono certo che i ragazzi sapranno ripetere la prova di domenica scorsa. Mantova è un avversario di livello e va rispettato. Noi adesso stiamo bene e possiamo giocarcela contro chiunque”.
Bigi analizza l’andamento di una stagione partita in salita.
“All’inizio c’è stata qualche difficoltà, perché abbiamo puntato su una rosa giovane che chiaramente aveva bisogno del tempo per amalgamarsi. Il nostro budget ci impone certe scelte, ma sappiamo di poter contare su uno staff tecnico, con Bartolini, Monaldi e Marra, di altissima qualità. Il loro lavoro è venuto fuori e oggi giovani come Carpita e Galiano sono cresciuti in maniera esponenziale. Senza dimenticare gli altri e chiaramente l’innesto di Maiocchi, che con la sua esperienza ha fatto spesso la differenza”.
Una partenza diesel per certi versi anche valutata.
“L’esperienza dell’anno scorso ci è servita. Dopo una stagione regolare sempre ai vertici, siamo arrivati a playoff in netto calo di condizione. Quest’anno, vista anche la formula del campionato, abbiamo pensato di rivedere la preparazione e di farci trovare maggiormente pronti per questa che è la fase decisiva. Dove possiamo arrivare? Siamo in grado di giocarcela con tutti. Non poniamoci limiti e viviamo di partita in partita”.
Domenica in gara 2 contro Mantova, Bigi e la sua squadra si aspettano un grosso supporto anche da parte del pubblico.
“Speriamo di vedere il palazzetto pieno. In questi giorni siamo al lavoro per coinvolgere anche le istituzioni e gli sponsor. Abbiamo organizzato un momento conviviale al termine della partita e altre iniziative per promuovere il territorio. Il futuro? Ci pensiamo ogni giorno. E’ sempre più difficile riuscire a mantenere i budget. Prossimamente avrò un incontro importante con un’azienda che potrebbe essere il nostro nuovo title sponsor”.
DOMENICA AL PALAZZETTO NON SOLO VOLLEY – Al termine dell’incontro tra Altotevere e Mantova, ci sarà spazio per un momento conviviale per tutti i presenti e per dare visibilità al progetto Fondazione Valtiberina, illustrato dal Presidente David Gori, alla presentazione del Festival delle Nazioni, a cura della Presidente Silvia Polidori e al Festival delle Terre di Plinio. Prevista la presenza dei sindaci di San Giustino, Città di Castello e Sansepolcro e della consigliera regionale Letizia Michelini.