B maschile: la Sir torna alla vittoria, Falconara battuta in tre set

109
Determinante la vittoria in casa dello Starvolley. Per il resto solo successi casalinghi 
 
   

Vittoria convincente dei cadetti block devils, che in quel di Falconara tornano al successo dopo ben sette stop consecutivi.

Avvio positivo per i bianconeri, che si portano sullo 0-4. I marchigiani, che non meno degli avversari stanno attraversando un periodo negativo, ce la mettono tutta. La frazione torna in bilico, ma allo sprint finale un paio di errori dei padroni di casa consegnano alla Sir il set iniziale (23-25).

Sulle ali del vantaggio gli uomini di coach Monopoli caricano l’artiglieria dai nove metri. Non meno incisivo è l’attacco di palla bassa propiziato dalle difficoltà della ricezione avversaria, il cui attacco non riesce mai a essere incisivo. Anche il secondo set va a referto per gli umbri, con Falconara incapace di reagire (11-25).

Il tecnico dei padroni di casa prova a mischiare le carte, cambiando molto il sestetto in campo. Ma non serve, perché dall’altra parte della rete leggono con facilità le conclusioni dell’attacco biancoverde e senza soverchie difficoltà chiudono anche il terzo parziale a loro favore, peraltro ancora con ampio margine (16-25).

I tre punti conquistati sono una buona iniezione di fiducia per la Sir, che scala una posizione portandosi al sesto posto a quota 33, agganciando peraltro Sabini Ancona. Servirà però dare continuità già a partire dal prossimo impegno, quando tra le mura amiche la squadra del presidente Sirci affronterà Riccione, penultima con 14 punti.

VOLLEY GAME T-TRADE GROUP ANCONA – SIR ITS UMBRIA ACADEMY

(23-25, 11-25, 16-25)

Arbitri: Aurelio Curiale e Susanna Savà

PROSSIMO TURNO e CLASSIFICA

clicca qui

Raffaello Agea