
L’ad biancazzurro presenta la sfida contro Reggio Emilia: “Partita difficile ma non possiamo fallire davanti ai nostri tifosi. Domenica importante per l’inaugurazione della palestra e della sala hospitality”
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco. Ed è subito sfida di cartello contro la Conad Reggio Emilia in una domenica 26 ottobre che ha il sapore di un vero e evento al palazzetto dello sport di San Giustino: la partita inizierà alle 19 e sarà preceduta alle 18 dall’inaugurazione della nuova palestra e della sala “hospitality”, sempre ovviamente all’interno del palasport. Una giornata alla quale tiene molto l’amministratore delegato biancazzurro, Claudio Bigi: “La palestra che abbiamo allestito è una struttura fondamentale per prima squadra e settore giovanile – dichiara Bigi – e si colloca nell’ottica di una crescita e di un miglioramento organizzativo dell’attività agonistica. La sala “hospitality” dovrà diventare un piacevole luogo di incontro e condivisione fra pubblico, tifosi e sponsor, al fine di creare una maggiore coesione e un rapporto di collaborazione più intenso fra le varie componenti. D’altronde, un brindisi con un buon bicchiere di vino è spesso il viatico ideale per costruire proposte e rapporti interessanti”. E per ciò che riguarda il match, l’auspicio di Bigi è soltanto uno: “Mi aspetto dai ragazzi una risposta convincente dopo la sconfitta di Belluno. Al di là della caratura di Reggio Emilia, squadra di assoluto rispetto, vincere diventa più che importante per noi: è la prima partita in casa e fare risultato sarebbe bello anche per avvicinare sempre più gente attorno alla squadra”.

Nel frattempo, la preparazione della ErmGroup procede spedita e, per temprare ancora di più il gruppo, nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre Biffi e compagni hanno sostenuto un nuovo allenamento congiunto con il Terni Volley Academy, che domenica prossima a Sabaudia inizierà la sua avventura nel girone Blu della A3. È finita 3-1 per l’Altotevere, anche se il dato rilevante concerne la prestazione del collettivo e in particolare di quegli atleti che a Belluno si sono espressi al di sotto del loro standard. Fra le altre note positive, l’impiego in un set del giovane libero Chiella in fase sia di difesa che di ricezione e il recupero di Favaro che sta procedendo spedito dopo la distorsione alla caviglia nel test di circa un mese a Macerata. Si tratta ora di tradurre nuovamente sul taraflex quando di buono si è visto contro i corregionali di coach Giombini.































