Scandicci fa la voce grossa a Perugia: le Black Angels non reggono l’urto (0-3)

59
 

Le campionesse del mondo si impongono agevolmente sulla Bartoccini MC Restauri, chiamata ora a due scontri diretti contro Monviso e Macerata. La centrale Bartolini: “Ripartiamo dai primi due set”

   

La Savino Del Bene Scandicci rispetta il pronostico e piega in tre set la Bartoccini MC Restauri nella serata di sabato 20 dicembre. I parziali la dicono un po’ tutta sull’andamento del match: 15-25, 19-25, 15-25. Antropova Mvp con 16 punti, per Perugia bene Perinelli e Williams. Da segnalare anche l’esordio a gara in corso del neo acquisto Vanjak. Ora testa subito al prossimo impegno in casa della Wash4green Monviso Volley di mercoledì 23 dicembre. Sarà il primo di una serie di scontri diretti che le Black Angels affronteranno sotto le feste.

CRONACA

Le Black Angels si presentano con il sestetto tipo: Mazzaro e Bartolini al centro, Markovic opposto, Perinelli e Gardini ai lati, Ricci al palleggio e Sirressi libero. Il neoacquisto Vanjak parte dalla panchina.

La Savino del Bene risponde con Skinner e Bosetti bande, Ognjenović in regia, Weitzel e Nwakalor al centro, Antropova opposto e Castillo libero. L’ex Traballi è tra le soluzioni a partita in corso.  Nel primo set i primi scambi sono all’insegna dell’equilibrio, poi Antropova decide di mettere il piede sull’acceleratore e con due ace consecutivi segna il primo importante distacco (5-8). Un lungo scambio entusiasma il pubblico del Pala Barton Energy ma sono sempre le toscane a comandare (7-11). Gardini e Mazzaro alzano il muro: Perugia fatica nel restare in scia (10-15). Bosetti e Franklin spingono in attacco, Scandicci si avvicina la vantaggio (12-19). Weitzel e Antropova mettono a terra i punti decisivi (15-25).

Secondo set che parte con le due squadre a contendersi punto a punto. Perinelli e Williams (subentrata a Markovic) mettono in crisi la difesa toscana. Antropova è meno precisa e Perugia tiene il vantaggio (9-8). Weitzel ristabilisce la parità (11-11). Antropova e Nwakalor tornano a fare sul serio e Scandicci riprende quota (12-16). Gardini e Mazzaro (muro) danno nuova fiducia a Perugia (16-18). In campo c’è anche Turlà per Ricci. Le Black Angels continuano a tallonare le campionesse del mondo (18-21). Franklin tiene la battuta e le toscane vanno dritte al raddoppio (19-25).

Nel terzo set Scandicci dà la voce grossa (0-6). Perugia sembra aver subito il colpo. Entra Vanjak per Gardini e Turlà per Ricci. La musica non cambia (3-10). Le Black Angels provano a rimanere in partita ma è dura. Vanjak mette a segno il primo punto. Rientra Gardini che mette a segno un ace. Piccole soddisfazioni nel contesto di una gara a senso unico (15-25). Perugia contro Pinerolo e Macerata ha le occasioni per il riscatto.

INTERVISTE

Benedetta Bartolini, centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia:

“Dobbiamo ripartire dai primi due set in cui, secondo me, non siamo andati molto male. Cercheremo di farlo subito dal prossimo match in casa di Monviso”.

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 Set: 15-25, 19-25, 15-25

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Kump 1, Turlà 3, Perinelli 7, Vanjak 1, Ricci 1, Markovic 1, Bartolini 1, Mazzaro 6, Fiesoli, Gardini 10, Williams 12, Sirressi (L1), Recchia (L2). N.e.: Lemmens. All.: Giovi. Ass.: Marangi

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Traballi, Bechis, Ruddins 7, Franklin 13, Bosetti 3, Ognjenović 3, Mancini, Graziani, Nwakalor 5, Antropova 16, Weitzel 6, Ribechi (L1). N.e.: Skinner, Castillo (L2). All.: Gaspari. Ass.: Kantor

Arbitri: Anthony Giglio – Umberto Zanussi

PERUGIA: b.s. 12, ace 2, ric. pos. 42 %, ric. prf. 29 %, att. 29 %, muri 8
SCANDICCI: b.s. 5, ace 7, ric. pos. 71 %, ric. prf. 41 %, att. 44 %, muri 4

Mvp: Ekaterina Antropova (Savino Del Bene Scandicci)
Durata set: ’21, ’24, ’22
Spettatori: 1.260