Altotevere, la carica di Compagnoni: “A Mantova sarà una battaglia”

49
Mirco Compagnoni firma in primo tempo il punto che chiude la partita contro Trebaseleghe
 

Il centrale lombardo della ErmGroup analizza la sfida contro la Gabbiano Farmamed: “Non vogliamo interrompere la nostra serie per restare secondi e migliorare la griglia di Coppa”

   

Tappa fondamentale per la ErmGroup Altotevere nella nona giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco. Lo stesso dicasi (e forse a maggior ragione) sul conto della Gabbiano Farmamed Mantova, che sabato 13 dicembre – con inizio alle 17 – riceve la visita dei biancazzurri fra le mura amiche del palasport “Marco Sguaitzer”. Se la squadra di Marco Bartolini cerca il risultato pieno per garantirsi in casa la sfida secca di gennaio della Coppa Italia di categoria, quella virgiliana lo insegue per garantirsi la qualificazione alla competizione. Una posta in palio che dunque è molto alta, come conferma Mirco Compagnoni al termine di una settimana che è stata idealmente dedicata ai centrali della ErmGroup: “Sarà una partita agguerrita – dice il 22enne lombardo – e noi non lo nascondiamo: vogliamo il secondo posto alla fine dell’andata”.

Mirco Compagnoni in battuta

Oltre al tecnico Andrea Radici di Città di Castello, peraltro amico del diesse Valdemaro Gustinelli, l’Altotevere ritrova a Mantova un fresco ex: lo schiacciatore Matteo Maiocchi, arrivato a San Giustino proprio un anno fa di questi tempi, quando l’annata conobbe l’attesa svolta fino a portare la ErmGroup alle soglie della finale dei play-off. “Ho giocato con “Maio” a Santa Croce sull’Arno – ricorda Compagnoni – e lo conosco bene dai tempi di Brugherio, dove per giunta ho giocato anche con Selleri. Sarà una bella sfida contro ex compagni di squadra e contro atleti che conosco e che sono forti in tutti i fondamentali, seppure abbiano avuto qualche problemino fisico. L’indicazione è pertanto chiara: contro Mantova e San Donà di Piave dobbiamo stare molto attenti, perché c’è il rischio di interrompere la bella serie e sarebbe un gran dispiacere anche per gli effetti sulla griglia della Coppa Italia”. A livello di infortuni, i lombardi hanno in effetti avuto le loro: Pinali era out anche a Reggio Emilia, due settimane fa; in regia, Selleri è stato indisponibile (gioca Guerriero) e lo stesso libero El Moudden ha avuto le sue. Ciononostante, però, i calibri non mancano: Baldazzi in posto 2; Simoni, Zanini e Andriola al centro, Baciocco e Maiocchi a lato.

Un attacco di Mirco Compagnoni nella gara contro Trebaseleghe

In casa ErmGroup, Cappelletti dovrebbe riprendere dall’inizio il posto di schiacciatore assieme ad Alpini, non dimenticando Favaro; conferma per la diagonale BiffiMarzolla, per la coppia centrale QuartaCompagnoni e per il duo PochiniChiella nelle mansioni alternate di libero. Direzione del match affidata al primo arbitro Michele Marotta di Prato e al secondo arbitro Claudia Lanza di Napoli.