Black Angels, Gardini avverte: “Restiamo concentrate e troviamo continuità”

59
Bartoccini-MC Restauri Perugia x Igor Gorgonzola Novara 09.nov.2025 - 8° giornata Serie A1
 

La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri sul match con il fanalino di coda San Giovanni in Marignano: “Loro squadra in ascesa, non inganni la classifica”

   

Le Black Angels hanno subito ripreso i lavori: c’è poco tempo per rimembrare la bella vittoria di Bergamo di metà settimana, perché domenica 16 novembre si torna di nuovo in campo. Sarà una giornata molto importante, con la Bartoccini MC Restauri Perugia impegnata al Pala Barton Energy conto la neopromossa Omag-MT San Giovanni in Marignano (fischio d’inizio alle 20.45) e contemporaneamente tanti scontri diretti per quanto riguarda la parte medio-bassa della classifica. A fare il punto a due giorni dalla sfida con le romagnole è la schiacciatrice Beatrice Gardini che riparte dal terzo set della gara di Bergamo, il set che di fatto ha cambiato l’inerzia del match:

“Siamo state brave a rimanere vicine alle avversarie e a fare nostro quel parziale. Nei set precedenti loro hanno spinto molto in battuta, facendo meglio di noi. Poi lentamente siamo venute fuori e abbiamo trovato quella prestazione e quei punti che volevamo”.

Sulla sfida contro San Giovanni in Marignano, attuale fanalino di coda del campionato di A1, Gardini ammonisce:

“E’ una partita assolutamente da non sottovalutare. Il fatto che siano ultime in classifica non vuol dire niente, anche perché i punti che possiedono (4, ndr) li hanno tutti conquistati nelle ultime tre giornate e questo sta a testimoniare che sono una squadra in miglioramento. A dire il vero anche noi lo siamo, ma dobbiamo rimanere concentrate e dare continuità a ciò che abbiamo fatto contro Novara e Bergamo”.

La numero 16 chiama poi a raccolta i tifosi per un’altra serata di emozioni da vivere insieme:

“Il pubblico del nostro palazzetto è il nostro uomo in più. Speriamo possano venire in numerosi domenica sera, anche sulla scia dei buoni risultati che abbiamo ottenuto nell’ultima settimana. Con loro che spingono e che creano un ambiente caldo è sicuramente tutto più facile”.

Dopo l’ultima giornata ‘Bea’ ha scalato un’altra posizione nella classifica delle migliori marcatrici, raggiungendo la sesta posizione con 163 punti messi a segno. Glielo ricordiamo, ma lei rimane focalizzata su altro:

“Sinceramente non faccio troppo caso a queste statistiche. Mi fa piacere, sia chiaro, ma sono focalizzata sugli obiettivi di gruppo”.