
Il libero della Bartoccini MC Restauri dopo l’amichevole di mercoledì: “Abbiamo bisogno di metterci alla prova con altre squadre”. Definite le prime dirette Rai Sport
Continuano i lavori in casa Black Angels in vista della prossima amichevole in programma domenica 21 settembre sempre tra le mura di casa del Pala Barton Energy contro Il Bisonte Firenze (fischio d’inizio alle ore 17.00). Le ragazze di coach Giovi vogliono confermare le buone indicazioni destate contro la Savino Del Bene Scandicci nell’allenamento congiunto di mercoledì terminato con un 2 a 2. A tal proposito si è espressa Imma Sirressi, capitano e libero della Bartoccini MC Restauri Perugia:
«È stata un’amichevole molto utile quella con Scandicci – ha sottolineato Sirressi – perché dall’altra parte della rete c’erano giocatrici di grande spessore e a noi serve tanto confrontarci con altre squadre. In generale, giocare ci serve, perché finora lo abbiamo fatto poco. Questi test sono fondamentali per capire come ci troviamo in campo tra di noi, perché un conto sono le dinamiche dell’allenamento e un conto quelle della partita. Comunque ci siamo divertite molto, è andata bene».
Il capitano ha poi rimarcato lo spirito positivo che si respira nello spogliatoio:
«Il gruppo mi piace tanto, ci sono ragazze intelligenti con cui si lavora bene e si può comunicare. Questa di per sé è una buona base di partenza. Poi stiamo lavorando tanto dal punto di vista fisico e tecnico. Diciamo lavori in corso, ci stiamo facendo il cosiddetto mazzo».
Infine, uno sguardo rivolto all’esordio in campionato e al sostegno del pubblico perugino:
«Speriamo di vedere tanta gente alla prima di regular season (si gioca lunedì 6 ottobre al Pala Barton Energy, ore 20.30, contro Vallefoglia, ndr). È un lunedì e questo non aiuta molto, ma vedere il Pala Barton pieno è sempre uno spettacolo e ci dà una grossa mano. Quindi invitiamo tutti a partecipare».
La Bartoccini MC Restauri prosegue così il proprio percorso di preparazione verso l’inizio della nuova stagione, con fiducia e voglia di crescere.
DEFINITE LE PRIME DIRETTE RAI – Come negli ultimi anni, Volleyball World TV trasmetterà in streaming tutte le partite di Regular Season e Playoff e due di queste, ogni giornata, verranno trasmesse in simulcast da DAZN, che arricchirà la propria offerta multisport con contenuti ad hoc, approfondimenti e curiosità. In TV, sarà sempre Rai Sport il canale di riferimento, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani. E nello specifico sono state già definite le prime dirette, con le Black Angels che saranno di scena davanti le telecamere Rai in occasione delle trasferte in casa della Savino Del Bene Scandicci di sabato 11 ottobre (ore 20.30) e della CBF Balducci Hr Macerata di domenica 19 ottobre (ore 18.00).