Nasce la Tiber Volley

230
 
   

Il sole di Luglio-Agosto ha permesso che continuasse la maturazione di un progetto – che ha già dato ottimi frutti – a PRO dei giovani della pallavolo.

E’ NATA LA TIBER VOLLEY

Potrebbe essere  facile parlare adesso di impegno nel mondo della Pallavolo visti i risultati raggiunti dalla nostra nazionale alle Olimpiadi, potrebbe essere importante per una società cavalcare la bellezza e l’inclusività di uno sport così bello per aumentare il numero di tesserati partendo naturalmente dai più piccoli.

Sicuramente “cavalcando l’onda” tutto è considerevolmente più semplice ma è giusto dare merito a chi ha sempre lavorato con e per la pallavolo e soprattutto con e per  il settore giovanile.

Dalle Chiacchiere (idee – progetti – condivisioni)

Alla Sostanza (operatività – organizzazione – risultati)

Già operativo sotto il nome di TIBER VOLLEY un gruppo di persone che negli ultimi anni ha contribuito nella gestione fatta di una sana crescita sportiva ed umana di piccoli atleti sottorete; dirigenti esperti e tecnici formati e preparati che con l’OK dei genitori gestiranno “il  vivere la palestra” dei piccoli atleti del mini volley, tutti i gruppi under e due  seconde divisioni.

Al momento sono poco meno di cento gli atleti “targati” Tiber Volley che avranno la loro sede operativa negli impianti sportivi del comune di San Giustino e che condivideranno – come fatto anche anno scorso ottenendo ottimi risultati a livello regionale – programmi ed impegni con alcuni di altre società della vallata.

Non si tratta di una Nuova Società nata per fare “concorrenza” ma di una Società nata per dare continuità ad un progetto iniziato qualche anno fa.

Las SSD arl Tiber Volley costituitasi a metà luglio e regolarmente iscritta alla Federazione Italiana Pallavolo è già “sul pezzo” organizzativo in considerazione dei tanti incontri avuti con dirigenti, tecnici, genitori, federazione, società limitrofe ed istituzioni e pronta per la partenza della stagione sportiva 2024-25; già pianificate tutte le attività e non solo sportive come, amichevoli, tornei e campionati  ma anche quelle di natura e supporto sociale e conviviale (da e per gli altri)  assolutamente “obbligatorie” e soprattutto appaganti e di crescita come lo sono state nella scorsa stagione.

La presentazione ufficiale di una Società “della quale se ne era venuta a creare la necessità” vista la volontà di dare continuità e certezze al tessuto comprensoriale  ci sarà entro la fine di agosto-inizi di settembre, in  quel momento verranno resi noti tutti i dettagli organizzativi ed operativi  (non ultimi colori sociali e logo) unitamente al gruppo di lavoro dirigenziale e tecnico (già definiti), gruppo di grande esperienza, affidabilità e credibilità “capitanato” da Enrico LIGI (Presidente) ed Andrea MALATESTA (Responsabile del movimento).

Se la notte porta “consiglio” e di notti ce ne sono state diverse, l’estate ha portato “certezze”: SSD arl Tiber Volley.