Zambelli Orvieto, non solo pallavolo

924
Zambelli Orvieto, non solo pallavolo

Zambelli Orvieto, non solo pallavolo. Potrebbe essere questo il motto della società gialloverde che si adopera per manifestazioni a scopo benefico

   

Le tigri rupestri, squadra più rappresentativa della pallavolo umbra nel gentil sesso e tra le più importanti della città del Duomo, consapevoli dell’immagine che hanno nella società, si sono fatte veicolo di messaggi importanti.

Il mese di ottobre è dedicato alla ricerca e prevenzione del tumore al seno. La società sportiva gialloverde ha raccolto al volo l’invito dell’ Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Il rapporto di collaborazione tra le due realtà del terzo settore è cominciato con l’adesione alla campagna nastro rosa 2017. Un progetto di mobilitazione per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.

Zambelli & AIRC

Al Pala-Papini, in occasione delle partite interne, gli sportivi hanno potuto già notare lo striscione che sancisce la collaborazione. Striscione realizzato e generosamente donato dal grafico Daniele Montesi. Solidarietà è la parola d’ordine che accompagna le iniziative di Airc. La delegazione Orvieto-Fabro e comprensori opera nel territorio per raccogliere nuove risorse da destinare alla migliore ricerca oncologica italiana.

Per coinvolgere un maggior numero di persone, nell’ultima gara interna sono state distribuite le spillette della campagna, giunta al venticinquesimo anno. Un piccolo gesto quello della donazione di due euro che contribuisce alla grande raccolta fondi e che è solo una delle innumerevoli iniziative portate avanti dai tanti sostenitori e volontari che ogni giorno dedicano una parte del proprio tempo a cause altruistiche.

Durante l’anno saranno presenti i collaboratori di Airc alle partite della Zambelli Orvieto. Sabato prossimo 28 ottobre, sfruttando la sosta di calendario, una rappresentanza della squadra sarà presente ad una iniziativa in centro storico. Si chiama AperiRosa l’evento organizzato dal Seltz Oultet Store, negozio di abbigliamento del titolare Piero Maiotti che insieme alla delegazione orvietana Airc offrirà un aperitivo cibo, vini, musica ed ottima compagnia.

Sarà un momento per condividere la volontà di ognuno di combattere il tumore al seno e di sostenere l’attività di Airc che ha coniato lo slogan “c’è un momento giusto per tutto”.