Zambelli Orvieto & Comune, manca il feeling!

    859
    Zambelli Orvieto & Comune, manca il feeling!

    Zambelli Orvieto & Comune, manca il feeling! Non si spengono gli echi per la vittoria in gara 2 playoff promozione di A2, ma nel PalaPapini pieno non si notano gli amministratori pubblici

       

    I commenti post gara sono, ovviamente, improntati al successo in gara 2 contro Mondovì. Ma dalla struttura manageriale arriva una tiratina d’orecchie all’amministrazione pubblica. Nonostante i buoni risultati tecnici in quello che è il secondo campionato nazionale per importanza, sugli spalti erano assenti proprio i massimi esponenti pubblici locali. Giuseppe Iannuzzi ds della società punta il dito:

    Abbiamo dimostrato di meritare questi play-off. La vittoria di mercoledì è un suggello ad una stagione incredibile. Abbiamo costantemente elevato l’asticella e ciò è motivo di felicità e di orgoglio. Quello che ci dispiace è che l’amministrazione comunale ci abbia continuato ad ignorare nonostante l’aver centrato un obiettivo eccezionale. Stiamo portando in alto il nome della città in Italia con un progetto costruito in maniera seria e professionale ma i riconoscimenti ci arrivano solo da fuori. Ora pensiamo alla prossima sfida. Abbiamo il 50% di possibilità a testa di vincere lo spareggio, bisogna vedere quanta energia resta dentro da consumare. Noi abbiamo un atteggiamento molto tranquillo rispetto alla sfida di domenica prossima. Se riusciremo a vincere sarà una ulteriore gioia ma se dovessimo essere eliminati il nostro percorso rimane comunque ottimo.

    Il presidente del sodalizio, Flavio Zambelli, auspica una maggiore attenzione dell’amministrazione verso lo sport, soprattutto quando è di successo:

    È stata una gran prova corale della squadra che dimostra ancora una volta che l’ottavo posto nella classifica generale è un bel risultato ma ci sta addirittura stretto. Potevamo forse fare ancora meglio nella stagione regolare. Adesso pensiamo a questi play-off e godiamoceli sino alla fine. Vediamo dove possiamo arrivare e speriamo che in gara 3 ci possa essere un esito positivo. Se andremo avanti nel cammino magari vedremo qualche massimo rappresentante delle istituzioni locali al palasport. In seguito all’accesso storico ai play-off di A2 nessuno si è fatto sentire. Auspichiamo in un risultato favorevole così potremo ricevere i complimenti dalle massime autorità del comune di Orvieto, e magari potremo vederli sugli spalti. Nel frattempo ci fa piacere ricevere le attestazioni di merito ed i complimenti da ogni parte d’Italia.