Volley Umbertide festeggia la ‘Coppa Oro’ con l’under 13

141

Volley Umbertide festeggia la ‘Coppa Oro’ con l’under 13. A Valtopina successo sulle pari età del New Volley Borgo Sansepolcro

Volley Umbertide si aggiudica la Coppa Oro under 13.

Dopo la vittoria in semifinale contro Bastia, che sulla carta avrebbe dovuto essere lo scoglio più duro, le umbertidesi sono approdate alla finalissima di Valtopina molto cariche, consapevoli di poter salire sul gradito più alto del podio.

Ma forse l’attesa, quanto meno a inizio match, ha contribuito a giocare un brutto scherzo al Volley Umbertide, che nel primo parziale non riesce a esprimere il proprio gioco, commettendo molti errori sia in attacco, sia in difesa. Dal canto loro le biturgensi difendono molto e giocano con molta attenzione, allungando in modo decisivo e scavando un solco che, nonostante la rimonta delle avversarie, fanno loro con il punteggio di 25 a 19.

Resettare è la parola che si usa in questi casi e Umbertide ci riesce in pieno al rientro in campo. La squadra di Milleri gioca a braccio sciolto e soprattutto in attacco sono decisivi i palloni messi a terra dalla sua prima linea. La situazione si ribalta e questa volta il solco si apre dalla parte del Volley Umbertide, che largheggia nello score e si aggiudica la frazione con un perentorio 24 – 14.

Le umbertidesi sembrano aver ritrovato definitivamente smalto e convinzione, oltre che gioco.

Il terzo e decisivo set si apre sulle ali dell’equilibrio e anzi, non senza la complicità di qualche errore evitabile, Sansepolcro si porta avanti (11 – 8). Però la reazione dall’altra parte della rete non tarda a venire. Umbertide pareggia e sorpassa, mantenendo agevolmente il controllo delle operazioni e allungando sul finale. Il match point arriva sul 24 a 18, con la palla che cade a terra sull’attacco dal centro del Volley Umbertide.

Ed è festa per le biancorosse umbertidesi. Una festa che esplode con l’abbraccio a coach Milleri e all’assistant coach Laura Burzacchi, “complici” quest’anno della conquista di ben tre trofei con le under 12 e del quarto con el under 13.

NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – VOLLEY UMBERTIDE 1 – 2 (25-19, 14-25, 18-25)