Volley Arno – Città di Castello: saranno scintille

827
Volley Arno - Città di Castello: saranno scintille. Inizia la fase calda del girone di ritorno di serie B maschile

Volley Arno – Città di Castello: saranno scintille. Inizia la fase calda del girone di ritorno di serie B maschile

   

Per la seconda gara del girone di ritorno la Job Italia Città di Castello va in trasferta a Castelfranco di Sotto nella tana del Volley Arno, dando così inizio al difficile periodo per la lotta alla salvezza che la vedrà incontrare le prime della classe.

I tifernati non vogliono mollare e lo hanno dimostrato vincendo con lo Strike Team Monteluce, che li ha portati a quota 11, rimanendo però sempre terzultima in classifica, a un punto da Laghezza e San Marino.

I ragazzi di Marco Nuti, quinti in classifica ma a soli quattro punti dal Bologna in seconda posizione, vengono da un periodo sottotono con 3 sconfitte e una sola vittoria in casa contro La Spezia ma hanno un potenziale tecnico che può fare la differenza.

L’alzatore Guemart, gli scacciatori Andreatta e Falaschi, i centrali capitan Pitto e Benaglia sono giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento.

Partita che si prospetta molto agguerrita quella che si giocherà sabato 15 febbraio alle ore 17.30 al Pala Bagagli e che lo schiacciatore biancorosso Cherubini presenta così:

“Andiamo a Castelfranco reduci da prestazioni positive soprattutto a livello di amalgama di squadra ed anche di risultati. Dovremo avere molta faccia tosta e giocare a viso aperto, senza timori reverenziali perché non possiamo permetterci tatticismi vari. Dobbiamo cercare di avere un po’ di ritmo a partire dal servizio e dall’approccio mentale per riuscire ad uscire con qualche soddisfazione perché abbiamo bisogno di prendere qualche punto con le squadre più quotate”.

PROBABILI FORMAZIONI

IMBALLPLAST VOLLEY ARNO CASTELFRANCO: Ridolfi, Pinzani, Verdecchia, Andreatta, Consani, Pitto, Aliberti, Da Prato, Benaglia, Riposati, Cannella, Guemart, Falaschi. All. Nuti.

JOB ITALIA CITTA’DI CASTELLO: Giglio, Franceschini, Cherubini, Fuganti Pedoni, Marino, Zangarelli, Cioffi (L), Valenti, Celestini, Cipriani, Pitocchi, Cesari, Marini, Camilletti. All. Bartolini.

ARBITRI: Luigi Peccia (La Spezia) e Roberto Tavarini (Massa)

Arianna Boco