Vittoria numero nove per i grifoni dello Strike Team

976
Vittoria numero nove per i grifoni dello Strike Team

Vittoria numero nove per i grifoni dello Strike Team che espugnano il PalaPiccini di Sansepolcro e bissano il successo dell’andata

   

La gara, al contrario della nota sinfonia di Beethoven, non è stata particolarmente entusiasmante. E’ stata caratterizzata dal grande numero di errori di entrambi i contendenti, ma soprattutto della squadra di casa. La formazione di Yotov-Ferraro ha avuto il merito di giocare e ragionare con la calma necessaria che gli ha consentito, nei primi due parziali, di trovare il colpo di coda giusto. I tre punti servono per mantenere la testa della classifica, in attesa di tempi migliori.

Le formazioni.

I perugini si sono inizialmente schierati con la formazione titolare con Bregliozzi-Tini Yotov-Servettini Polidori-Arcangeli e Sampieri libero; per la squadra di casa coach Calogeri ha mandato in campo Briganti-Bocciolesi Landini-Santi Polcri-Valenti Fossi libero.

La cronaca.

Nel primo set Monteluce stenta molto in attacco ma, nonostante questo, riesce a staccare gli avversari (7-11). Le ottime prestazioni di Bocciolesi in attacco rimettono tutto in discussione e Sansepolcro ribalta il punteggio (16-14). Nell’ultima fase del set sono gli errori dei padroni di casa a tenere in partita lo Strike Team fino alla parallela di Paffarini (subentrato a Tini) che chiude le ostilità della prima frazione (23-25).

Il secondo set vede i grifoni di Monteluce essere più concreti in attacco da posto quattro mentre Sansepolcro si affida al solito Bocciolesi che finalizza anche in questo set un gran numero di palloni. La gara resta in equilibrio con Polidori e Valenti che si fanno notare sull’attacco di palla alta, ma l’arrivo al fotofinish premia Monteluce che col gran muro di Yotov chiude il set (23-25).

Nel terzo set Sansepolcro si spegne un po’ e Monteluce con Polidori e Corzani detta legge. A scavare il solco definitivo tra le due squadre è la serie di quattro muri di Yotov che, praticamente, chiude la gara (19-25).

La formazione perugina ha schierato la quasi totalità dell’organico e, nonostante la blanda intensità della partita, ha cercato quel qualcosa in più rispetto agli avversari ed alla fine è stata premiata e rimane l‘unica formazione a punteggio pieno del torneo.

I tabellini.

NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – STRIKE TEAM MONTELUCE 0-3 (23-25 23-25 19-25)

Sansepolcro: Polcri 5, Santi 3, Landini 4, Briganti, Bocciolesi 22, Valenti 9, Celli 2, Mattei, Raffanti, Fossi (L). n.e. Lazzerini. Allenatore Calogeri

Perugia: Polidori 10, Yotov 11, Arcangeli 3, Tini 4, Paffarini 4, Servettini 3, Bregliozzi 1, Corzani 2, Ferraro, Moscioni, Sampieri (L1). N.e. Caputo, Bistoni (L2). Allenatori Yotov-Ferraro

Abritri: Cammarano e Pompili

New Volley (b.s. 8, v. 3, muri 8, errori 19)

Strike Team (b.s. 5, v. 1, muri 9, errori 14)