Vindice e Lechtarski si aggregano alla under 18 spoletina

910
Vindice e Lechtarski si aggregano alla under 18 spoletina

Vindice e Lechtarski si aggregano alla under 18 spoletina, squadra giovane che disputerà anche il campionato di serie C con alla guida Paolo Restani

   

Prosegue a gran ritmo la preparazione dei gruppi giovanili della Monini Marconi. Sotto l’occhio attento del responsabile tecnico Paolo Restani e dei suoi più stretti collaboratori, il gruppo che parteciperà al campionato Under 18 e alla Serie C regionale ha già disputato 3 match amichevoli con formazioni di pari categoria, uno con Terni e due con Città di Castello. Paolo Restani si è detto soddisfatto delle prime uscite e dell’atteggiamento dei ragazzi.

Ad impreziosire il tasso tecnico della rosa, inoltre, si sono aggiunti al gruppo due sedicenni di ottime prospettive. Si tratta di Ivo Lechtarki e Gianmarco Vindice. Lechtarski è uno schiacciatore di origini bulgare, alto 197 cm. Ha cominciato a 8 anni in Bulgaria, poi a 12 anni in Italia a Nettuno e successivamente ad Anzio. Negli ultimi due anni, oltre ai campionati giovanili, ha partecipato ad una serie D (prima) ed una serie C (l’anno successivo) ed è stato convocato con la selezione regionale laziale per il trofeo delle regioni.

Anche Vindice è uno schiacciatore, è alto 180 cm ed ha cominciato a giocare a 6 anni a Minturno. A 12 anni si è trasferito all’Olimpia Formia dove ha svolto tutta la trafila delle varie categorie under fino a quando, due anni fa, si è trasferito a Foligno. Nella città della Quintana ha giocato in serie D e serie B, oltre che nei campionati di categoria. Nella scorsa edizione del Trofeo delle Regioni con la rappresentativa Umbra ha centrato la settima piazza.