Vincenza Mari: “Non ci fermiamo”

    975
    Spoleto fissa al 7 agosto l'inizio della stagione
       

    E’ una donna di poche parole Vincenza Mari. Ma poche parole concrete e di grande significato. La presidentissima della Monini Marconi non è mai mancata ad un match della sua squadra al Palarota quest’anno, e ogni volta che gli impegni di lavoro glielo hanno consentito ha raggiunto i suoi ragazzi anche in trasferta per sostenerli da vicino. Ha voluto parlare alla squadra nel momento più importante della stagione, la settimana che porterà a gara 1 di semifinale playoff contro la fortissima Emma Villas Siena. Lo ha fatto direttamente negli spogliatoi, ringraziando e complimentandosi con i suoi ragazzi per quanto fatto fino ad ora a suon di prestazioni esaltanti. Il suo è un ringraziamento collettivo. Ai giocatori e a tutto lo staff tecnico che ha li preparati ad una lunghissima stagione in modo splendido.

    Ora però, non ci fermiamo, -ha anche aggiunto la presidentessa. -Quello che avete fatto fino ad ora è davvero importante – ha sottolineato guardando negli occhi i ragazzi – abbiamo raggiunto un traguardo storico per la Monini Marconi con la semifinale playoff, ma questo non significa che possiate sentirvi appagati. L’entusiasmo con cui giocate e che avete portato in tutta la città di Spoleto deve spingervi a compiere un nuovo passo in avanti per provare a concludere questa stagione in modo ancora più eccezionale.

    Se la squadra è arrivata così in alto da neopromossa, e appena due stagioni fa disputava il campionato di Serie B2, il merito è dell’attenta programmazione che Vincenza Mari ha attuato insieme ai suoi collaboratori. Anche se il campionato deve ancora terminare, la dirigenza sta già ragionando in ottica futura per rendere questa società ancora più competitiva nel panorama del volley italiano.