Verso la Vnl di Perugia: i muscoli delle azzurre affidati a un umbro

93
Verso la Vnl di Perugia: i muscoli delle azzurre affidati ad un umbro. L'altotiberino Andrea Marconi è un odei fisioterapisti di riferimento dello staff della nazionale italiana

Verso la Vnl di Perugia: i muscoli delle azzurre affidati a un umbro. L’altotiberino Andrea Marconi è uno dei fisioterapisti di riferimento dello staff della nazionale italiana

Nell’accompagnare il cammino internazionale delle “Ragazze Terribili” di coach Mazzanti, un altro umbro ha la responsabilità di rendere migliore la condizione le atlete azzurre.

Andrea Marconi, dallo scorso anno ha letteralmente nelle sue mani la salute muscolare della ragazze, diplomato in massofisioterapia ed osteopatia ha avuto modo di collaborare nel mondo della pallavolo già in passato con la San Giustino Volley dal 2015 al 2017.

Dalle alture di Selci Lama fino ad Hong Kong il viaggio dell’altotiberino ha portato non poche soddisfazioni come il poter contribuire a vincere l’argento allo scorso mondiale giapponese, insieme a Luca Nocentini (anch’egli collaboratore del San Giustino Volley) sono l’esempio di quanto anche dal punto di vista tecnico, l’Umbria sia dedita al mondo della pallavolo.

Tra una trasferta e l’altra c’è anche stato il tempo di carpire qualche impressione.

“Come è facilmente intuibile dare una mano a queste ragazze è senz’altro una grande soddisfazione a livello professionale, ed ovviamente pur comportando molti impegni è uno di quei lavori che ti fa sentire fortunato”.

La prima volta in Umbria con le azzurre.

“Venire a Perugia per una tappa della Volleyball Nations League sarà bello, è un palazzetto che conosco bene, in passato ho avuto la fortuna di starci molte volte. Sarà emozionante, per la prima volta nel palazzetto a seguirmi ci saranno parenti ed amici”.

Umbria: un cuore verde che batte per la pallavolo.

“C’è una buona percentuale di umbri nello staff, se poi consideriamo la grandezza della regione il dato diventa molto importante, più Umbria per tutti”.

Di seguito si ricorda il programma di massima della manifestazione.

Parteciperanno le nazionali di:

Italia
Bulgaria
Russia
Corea del Sud

Le gare si disputeranno con il seguente orario:

11 giugno 2019
17:00 Russia – Corea del Sud
20:00 ITALIA – Bulgaria

12 giugno 2019
17:00 Bulgaria – Russia
20:00 ITALIA – Corea del Sud

13 giugno 2019
17:00 Corea del Sud – Bulgaria
20:00 ITALIA – Russia

Tutti gli altri appassionati della grande pallavolo internazionale, potranno acquistare il proprio biglietto presso il sito www.ticketone.it, selezionando il banner con il logo della federazione presente nella home page, si potrà andare alla pagina dedicata agli eventi organizzati, in aternativa si potrà utilizzare  il motore di ricerca interno inserendo nella barra di ricerca le diciture “Federazione Italiana Pallavolo” o “Volleyball Nations League”.