Under 18: buona la prima per la Cafè Centova Perugia

1072

Under 18: buona la prima per la Cafè Centrova Perugia. Le ragazze di Capitini hanno sconfitto nel primo incontro dei quarti di finale le pari età della BCC Umbria Ternana (3-0). Giovedì l’altra sfida a San Gemini

   

La Cafè Centova Pallavolo Perugia esce vittoriosa nel primo incontro dei quarti di finale del campionato under 18, battendo con merito (3-0) la forte BCC Umbria Ternana, che si era classificata al primo posto nel girone B di qualificazione.

La squadra di Capitini è scesa in campo molto determinata e concentrata, pochi gli errori commessi nonostante qualche difficoltà di ricezione in alcuni turni di servizio ternani, veramente potenti ed incisivi.

Equilibrio nella fase iniziale del primo set, poi in virtù di un reparto avanzato in giornata di grazia, la Cafè Centova ha iniziato a staccarsi per poi rintuzzare il tentativo di recupero delle avversarie (25-21).

Il secondo set è scivolato via sulla falsariga del primo. La Cafe’ Centova Perugia ha allungato sin dalle fasi iniziali e alla BCC Terni non è restato che inseguire inutilmente.

La ricezione e la difesa delle perugine hanno retto bene, per rapidi ed incisivi contrattacchi che ben presto hanno procurato il doppio vantaggio (25-18).

Il terzo set ha visto la Cafè Centova Perugia più in difficoltà sui potenti servizi delle ternane, che si sono ritrovate in vantaggio sul 13 a 9.

Le biancorosse tuttavia non hanno mai vacillato e, punto su punto, hanno recuperato lo svantaggio fino al 19-19, quando è stato coach Capitini a trovare la soluzione dalla panchina con l’ingresso di Francesca Stentella.

Mossa azzeccata, perchè il servizio preciso e potente della palleggiatrice perugina ha mandato in tilt la ricezione del Terni e permesso di chiudere agevolmente la partita.

La gara di ritorno che potrebbe schiudere le porte della semifinale, si disputerà a San Gemini giovedì 26 Aprile.

CAFE’ CENTOVA PAL.PERUGIA – BCC UMBRIA TERNANA 3-0 (25-21, 25-18, 25-20)

CAFE’ CENTOVA PALLAVOLO PERUGIA: Narducci 18 , Eugeni, Stacchiotti 1, Giorgetti, Pietraccini 1 , Mazzasette 12, Nanni 11, Stentella 3, Anastasi L1, Zappacenere L2.Allenatori: Capitini R., Pecetti D.

BCC UMBRIA TERNI:Calvani, Canestrini, Colarieti, Ferrante, Fucile, Giamminonni, Paskova, Passariello, Sabatini, Ursini M.,Ursini M.V., Silvestrini L1. Allenatore: Trappetti F.