Una Gherardi CartoEdit straordinaria mette alle corde la MB Immobiliare Vitt Chiusi

954
   

Serviva una vittoria alla Gherardi Cartoedit per sperare ed una vittoria è arrivata. Al PalaJoan di Città di Castello la squadra biancorossa è scesa in campo con la concentrazione giusta ed una determinazione tale da mettere subito in difficoltà l’esperta compagine toscana di mister Cacciatore. La fase difensiva tifernate è stata impeccabile riuscendo a ricostruire azioni di gioco ficcanti. Nel primo set inizio balbettante e forse con un po di paura da entrambe le parti, poi le padrone riescono ad allungare rendendo vano ogni tentativo di recupero di Giacobbe e compagne. Un uno a zero meritato e confermato da una prestazione superba anche nel secondo parziale dove un calo nel finale poteva rimettere il punteggio in asse ma due ottime conclusioni tifernati mandavano in delirio il numeroso pubblico presente al palazzetto. Terzo parziale che vede il copione non cambiare fino al primo timeout discrezionale chiesto dalle ospiti. E’ la svolta del set, le chiusine ripartono cariche e concentrate mentre le padrone di casa si bloccano e subiscono una rimonta insperata, la squadra non reagisce ed il tecnico Madau Diaz prova, senza successo, con una girandola di cambi a cambiare l’inerzia della gara. Le ragazze del presidente Caselli recuperano nell’ultimo set le energie fisiche e nervose, riprendono in mano il match e tagliano il traguardo agevolmente. Sabato, dunque, gara di spareggio a Chiusi con le tifernati pronte a dare battaglia per centrare l’agognato sogno della semifinale playoff.

Gherardi CartoEdit Città di Castello – Mb Immobiliare Vitt Chiusi: 3-1 (25-19 25-23 14-25 25-17)

Città di Castello: Tarducci 28, Giorgi 13, Betti 11, Mancini 7, Medda 7, Ponti 2, Cesari (L1), Gambino, Vagnuzzi, Goti, Alivernini, Nardi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
Chiusi: Giacobbe 12, Gigliarelli 11, Chechi 10, Meconcelli 8, Franceschini 4, Cassettoni S. 2, Frullini (L), Fei 4, Mercanti 1, Torri, Cassettoni B., Cicconi. All. Michele Cacciatore e Sergio Canti.

Arbitri: Colucci Claudia – Tomassoni Luca