Una 3M Perugia “fallosa” cade a Pagliare

917
   

Dopo due vittorie consecutive, la 3M Perugia torna a conoscere il sapore amaro della sconfitta. In casa della Centro Diesel Pagliare la squadra di Marangi ha fornito una prestazione al di sotto delle aspettative e subito il 3-1 finale. Una gara tirata, che le due squadre se la sono giocata per tutti e quattro i set, con le perugine incapaci di tenere il vantaggio e costrette così a subire la “rimonta” delle marchigiane, con una serie interminabile di errori nei fondamentali d’attacco. “Peccato – dichiara all’indomani il coach biancorosso Guido Marangi – perchè la partita era alla nostra portata e abbiamo avvantaggiato di molto il successo avversario. Troppi gli errori sotto rete e da parte di diverse giocatrici. Una frenesia, che ci ha portato a commettere tanti falli e su cui sinceramente vorrò approfondire in settimana. Qualche avvisaglia ce l’avevo avuto anche durante le recenti vittorie, ma non mi aspettavo una prestazione così negativa. Adesso dobbiamo recuperare il terreno perso, perchè per la fine dei girone di andata ci attendono quattro partite molto toste”. Pontevalleceppi, Macerata, Rimini e Arezzo, queste le avversarie che il calendario metterà di fronte alle biancorosse da qui al giro di boa. La zona rossa, dopo il ko di Pagliare, è sempre a debita distanza (-3), ma nel girone f della B2 è sempre bene tenere gli occhi aperti. La classifica è corta e tra la zona play-off e quella retrocessione c’è un gruppone racchiuso in un fazzoletto di punti. Tornando alla sfida contro il Centro Diesel, disputata a Spinetoli, la cronaca della gara racconta di un doppio vantaggio conquistato dalle padrone di casa (25-22; 26-24). Nel terzo set c’è stata la riscossa perugina, con la recuperata Pero e Rossit sugli scudi. Nel quarto e decisivo parziale, alla Centro Diesel sono serviti 27 punti (27-25) per avere ragione di una 3M Perugia, come detto troppo frenetica e di conseguenza fallosa.

CENTRODIESEL PAGLIARE DEL TRONTO – 3M PERUGIA: 3-1 (25-22 26-24 22-25 27-25)
Perugia: Pero 14, Rossit 13, Santi 9, Fiorucci 8, Bernardini 3, Bertinelli 3, Mastroforti(L1), Gradassi 6, Larini. N.E.: Gobbi, Zuccaccia(L2), Diano. All.: Guido Marangi e Carlo Vinti.
Pagliare del Tronto: Kus 18, Falcucci 15, Pamic 12, Ridolfi 11, Stasierowski 8, Carloni 1, Ventura(L1), Levantesi, Baldassarri, Spinozzi(L2). N.E.: Roncarolo, Paolini. All.: Giuseppe Annunzi e Giancarlo D’Angelo.
Arbitri: Marianna Santoniccolo e Vieri Santin
Centrodiesel (b.s. 15, v. 9, muri 12, errori 25)
3M (b.s. 7, v. 7, muri 5, errori 28)