Un altro volto nuovo al centro per la San Giustino: Piergiorgio Antonaci

364
   

Un altro volto nuovo per la ErmGroup San Giustino nel ruolo di centrale. Dalla Puglia arriva Piergiorgio Antonaci da Galatina, classe 1995 e 195 centimetri di altezza. Cresciuto anche come giocatore nella società della sua città, Antonaci è salito sia di categoria che dal punto di vista… geografico: Serie C con la Pallavolo Garlasco, in provincia di Pavia; Serie B2 con il Trebaseleghe, nel Padovano e quattro stagioni di B unica nuovamente a Garlasco, prima del ritorno a Galatina, dove ha disputato due stagioni di A3 con la locale formazione della Efficienza Energia.

“Mi hanno parlato molto bene della Pallavolo San Giustino – ha dichiarato Antonaci – in quanto è una società che si distingue per la grande serietà. E poi, mi hanno convinto le parole del presidente e diesse Goran Maric: siamo una realtà nella quale si lavora molto. È quello che volevo sentir dire: sulla qualità e sull’intensità degli allenamenti settimanali si costruisce infatti il risultato della partita”. La rapidità è una delle tue doti specifiche? “Sì, però occorre essere completi e con il lavoro posso sperare di migliorare sui vari aspetti. Credo poi che vi siano le condizioni perché questa squadra possa togliersi qualche bella soddisfazione”.

Piergiorgio Antonaci porterà sulla maglia il numero 15.

DAVIDE STOPPELLI ANCORA IN BIANCAZZURRO: LA ERMGROUP PALLAVOLO SAN GIUSTINO CONFERMA NEL PROPRIO ROSTER IL 30ENNE CENTRALE, PRONTO PER L’AVVENTURA DELLA A3

Con il palleggiatore Alessio Sitti, è il fedelissimo della Pallavolo San Giustino. Anche Davide Stoppelli, classe 1992 e 198 centimetri di altezza, è stato confermato nell’organico della ErmGroup che si appresta ad affrontare l’avventura della Serie A3. Il valido centrale biancazzurro è stato senza dubbio uno fra i più continui a livello di rendimento nella passata stagione e non soltanto nel suo ruolo; a questo, aggiungere anche la grande serietà e applicazione che ha sempre messo in ogni allenamento. Grande la sua soddisfazione: “Ho sempre detto che a San Giustino mi sento a casa – ha commentato Stoppelli – per cui l’unico dubbio mio era legato alla volontà o meno di tenermi da parte di una società e di un ambiente nel quale vivo fin dal primo giorno e che sta costantemente crescendo, quindi mi sento persino orgoglioso di essere stato confermato, tanto più che quella della A3 sarà una bella ed entusiasmante sfida. Sono molto motivato e non vedo l’ora di approcciarmi con un campionato di livello ancora superiore. L’unico dispiacere riguarda quei vecchi compagni di squadra che non troverò più, ma anche questa è la legge dello sport”. Davide Stoppelli porterà di nuovo sulla maglia il numero 12.