Umbertide sconfitta a Marsciano, ma nulla cambia

852
Umbertide sconfitta a Marsciano, ma nulla cambia

Umbertide sconfitta a Marsciano, ma nulla cambia. Entrambe le formazioni non modificano la loro posizione in classifica, playoff per Umbertide e playout per Marsciano

   

Nell’ultima giornata della regular season la squadra di Gabriele Violini non riesce ad imporsi a Marsciano, cedendo l’intera posta alle padrone di casa. La gara precedente aveva visto impegnata Umbertide appena due giorni prima e forse ha prevalso un po’ di stanchezza.

Nel primo set le formazioni vanno punto a punto fino al 12 pari e dalla parte delle ospiti, soprattutto in attacco, si distinguono le bande Ercolani e Palazzetti. Ma Marsciano non molla e riagguanta il punteggio prima sul 19 pari e poi sul 22 pari. L’allungo finale è di Umbertide che si aggiudica il parziale.

La seconda frazione si apre con una serie di attacchi vincenti dell’attaccante di banda Castrichini. L’accelerazione di Marsciano risulterà decisiva. Anche da posto 2 le padrone di casa incidono con Donati, le locali giocano con molta attenzione e non consentono alle avversarie di riavvicinarsi.

Nel terzo set l’attacco di Umbertide, ritrova incisività e grazie ai sapienti inneschi della regista Martina Ubaldi, trova pronte tutte le attaccanti di posto 4. Un calo di tensione di Umbertide (17-20) consente a Marsciano di mettere a segno una serie di attacchi vincenti. Due palle set per Marsciano, annullata la prima il successivo servizio delle ospiti è out.

Anche il quarto frangente è molto equilibrato, con le due compagini che vanno di nuovo punto a punto fino al 10 pari. Marsciano è confortata da una striscia positiva al servizio (24-13). Le ospiti annullano sette palle match, ma sull’ottava l’errore al servizio costa caro.

Una sconfitta indolore per il Volley Umbertide, che si piazza definitivamente al quinto posto della stagione regolare e che nei quarti di finale dei playoff affronterà Foligno. Prima sfida è per sabato 12 maggio alle 21:15 al PalaMorandi di Umbertide. Per Marsciano, nonostante la vittoria, si apre la porta dei playout.

I tabellini.

Fail Group Marsciano – Volley Umbertide 3 – 1 (22-25, 25-18, 25-23, 25-20)

Marsciano: Donati 24, Castrichini 14, Giannoni 9, Chiucchiù 8, Proietti R. 5, Orlandi 3, Fabi 1, Piandoro, Giommetti, Brizzi (L1). N.e.: Volpi, Rosati M., Ceccarelli, Jaku (L2). All.: Andrea Madau Diaz.

Umbertide: Ercolani 13, Ottaviani 9, Moretti 9, Massetti 8, Palazzetti 6, Ubaldi 6, Rometti 3, Antonini 3, Governatori, Nicoletti, Giulietti A. (L1), Giulietti M. (L2). N.e.: Pannacci, Rosi. All.: Gabriele Violini.

Arbitro: Arianna Lupattelli

Fail Group (b.s. 9, v. 15, muri 7, errori 20)

Uisp (b.s. 8, v. 9, muri 10, errori 25).