Umbertide lascia il passo a San Mariano

1295
Umbertide lascia il passo a San Mariano

Umbertide lascia il passo a San Mariano nella prima giornata di serie D femminile. Gara combattuta e vivace, la vittoria arride alle ospiti

   

Prima giornata di campionato in serie D femminile, Volley Umbertide lotta ma esce sconfitta per mano del San Mariano. La squadra di coach Violini si presenta con una squadra ampiamente rinnovata e  qualche assenza importante.

Il primo set, nonostante un buon avvio, è appannaggio della squadra ospite. Le locali si disuniscono nel finale e cedono per 25 a 20. Il secondo set si apre con Umbertide decisa al riscatto. Una buona serie al servizio (8-0) apre il gap che si amplierà fino alla fine. Le ospiti non mollano, ma nemmeno le ragazze di Violini sono da meno: nel terzo set si va avanti punto a punto, con piccoli strappi subito ricuciti da entrambe le parti. Dopo oltre mezz’ora di gioco il San Mariano porta a casa il set con il minimo scarto: 25 a 23. Anche il quarto set è molto combattuto: le giocatrici di coach Moretti partono di slancio, ma vengono riprese sul 10 pari, per poi allungare di nuovo. La rimonta del Volley Umbertide si ferma ad un passo (19-20), poi nelle ultime fasi, molto concitate le ospiti vincono set e partita, sempre con il minimo scarto.

Nel complesso le umbertidesi hanno mostrato un buon piglio, tanto che la partita, come il punteggio dimostra, si è decisa su alcuni episodi, con la complicità di qualche lacuna a muro e di alcune disattenzioni in difesa e ricezione.

Volley Umbertide – Tudor Volley San Mariano: 1-3 (20-25, 25-11, 23-25, 23-25)

Umbertide: Bianchini, Biccheri, Ercolani, Girelli, Governatori, Ottaviani, Palazzetti, Pannacci, Tellini, Ubaldi, Giulietti (L1). All. Violini.
San Mariano: Narciso, Giovacchini, Cardinali, Montacci, Santocchia, Sabatini, Divalirio, Pieroni, Lomoro, Pierin, Federici (L), Tenerin. All. Moretti.

Arbitro: Bartoli