Umbertide a punteggio pieno

857
Umbertide a punteggio pieno

Umbertide a punteggio pieno, in trasferta si impone sul Ponte Valleceppi e punta decisamente verso la fase playoff

   

Prima trasferta e secondo successo pieno della squadra di Maddalena Rosi, le umbertidesi hanno di che rallegrarsi dopo la seconda partita della regular season del campionato regionale di serie D, perché oltre a vincere hanno veramente convinto.

Un lavoro di preparazione agli impegni stagionali molto attento e mirato da parte del tecnico è il primo viatico della continuità, oltre che della convinzione nei propri mezzi. La partita contro Ponte Valleceppi era l’occasione giusta per l’inizio della continuità.

Nel primo set si riparte da un capitolo aperto una settimana fa, quello del servizio. Beatrice Leveque mette a segno il primo ace, che in termini di punteggio vale il 2-5. Poi è Matilde Ercolani ad essere protagonista di una serie di quattro battute che fruttano altri due ace. Un tap-in vincente e una fast di Eleonora Polidori valgono il 3-10. Le ragazze di Mariano Pauselli, pur difendendo molto, non riescono ad organizzare una fase break consistente. Umbertide veleggia con il vento in poppa fino al + 9 (11-20). Parziale in ghiaccio per le ospiti, Ercolani suggella l’ultimo punto.

Il secondo set è un po’ più equilibrato e premia lo sforzo della squadra di Pauselli, che rimonta dal 6-10 e mette a segno buoni colpi con le attaccanti di palla bassa. Controbreak, quindi, e vantaggio meritato (17–13). ddalena Rosi capisce che c’è bisogno di cambiare qualcosa nelle fila della sua squadra: Agnese Girelli, che pur vestendo abitualmente la maglia di libero sa dire la sua non solo in difesa, ma anche al servizio, subentra a Leveque; Sara Fiorucci avvicenda una sempre positiva Martina Ubaldi in regia. E’ sempre Ercolani a chiudere il set.

Nel terzo set non si registrano strappi decisivi, ma Rosi decide altri avvicendamenti. Da segnalare l’ingresso in campo della giovanissima Greta Beacci. Umbertide è sempre avanti e gestisce il punteggio fino alla fine.

I tabellini.

OMG VOLLEY PONTE VALELCEPPI – VOLLEY UMBERTIDE = 0 – 3 (18-25; 22-25; 19-25)

UMBERTIDE: Ubaldi (C) 1, Ercolani 19, Polidori 5, Palazzetti 10, Leveque 5, Moretti 3, Girelli 2, Fiorucci 2, Giulietti A (L1), Giulietti M (L2). N.e.: Antonini. All.: Maddalena Rosi.

PONTE VALLECEPPI: Ponti (C), Calisti, Canestrelli, Canonico, Cristofani, Dominici, Felici, Fruganti, Palazzoli, Pucciarini, Pippi (L1), Capitini (L2). All.: Mariano Pauselli.

Arbitro: Lorenzo Broccoletti