Ultimi test per la School Volley Perugia

1015
Ultimi test per la School Volley Perugia

Ultimi test per la School Volley Perugia prima dell’avvio di campionato previsto per il 13 ottobre. Squadra in crescita per il tecnico Farinelli

   

Nel prossimo fine settimana la School Volley Perugia affronta in un triangolare, nel palazzetto di San Marco, le formazioni di B2 della Cus Siena e della Pieralisi Jesi. Sono gli ultimi test prima dell’inizio di campionato previsto per metà ottobre. Le scolare arrivano da due sconfitte nelle ultime amichevoli disputate. Precisamente contro il Valdarno, formazione di B2, e San Giustino, B1, sono arrivati due 3-1. Non si scompone più di tanto il tecnico Roberto Farinelli che spiega quanto accaduto.

Si, sono state due sconfitte simili nel punteggio, ma diverse per quanto visto in campo. C’è stata, daparte nostra, una evoluzione nel gioco. Abbiamo alcuni blackout importanti in gara con errori che tagliano il ritmo del gioco e diventano determinanti. Però nelle gare disputate sinora sono diminuiti gli errori diretti ed è migliorata la correlazione muro-difesa. Soprattutto contro San Giustino abbiamo disputato a tratti una ottima pallavolo. Ovviamente non ci dobbiamo rilassare, le amichevoli ci stanno indicando la strada su cui continuare a lavorare a testa bassa. Nei prossimi test mi aspetto miglioramenti, acciacchi si ce ne sono e ci limitano numericamente in palestra, ma sono tipici del periodo.

Sabato 29 settembre triangolare con Siena e Jesi che disputeranno il campionato di B2 in gironi diversi da quello delle perugine. Le gare avranno inizio alle ore 16, si disputeranno tre set a 25 punti.

Angelo Pagano