Trevi Volley cerca il colpaccio a Sassuolo

1009
Trevi Volley cerca il colpaccio a Sassuolo

Trevi Volley cerca il colpaccio a Sassuolo, impresa che lancerebbe le ragazze del presidente Sperandio in orbita promozione

   

Gara sicuramente impegnativa quella che domenica alle ore 18 attende la formazione del patron Sperandio. La Granfruttato Lucky Wind sarà ospite della forte formazione del Canovi Coperture Sassuolo.

La formazione emiliana, che è data come una delle favorite del girone insieme al San Lazzaro, tra le sue fila vede nomi eccellenti. Su tutte la italo cubana Tai Aguero vera icona per questo sport, una delle giocatrici più forti di tutti i tempi. Nel suo curriculum vanta due ori olimpici, due ori mondiali e un’infinità di altri titoli di squadra ed individuali.

Oltre alla Aguero il Sassuolo vanta un altro mone eccellente, la centrale folignate Lucia Crisanti. Da giovanissima ha vestito la maglia del Trevi Volley in B1 per due stagioni sino al 2003, quando poi è passata a Club Italia e successivamente alla Despar Perugia di A1. In questo club ha militato per quattordici stagioni consecutive e da quest’anno per motivi legati agli impegni di studio ha scelto di scendere di categoria.

La Granfruttato Lucky Wind arriva dalla bella vittoria di domenica scorsa con Moie che ha ulteriormente evidenziato la crescita di livello della squadra. Il gruppo ha acquistato maggiore coesione e quindi facilità di gioco. Nei momenti di difficoltà come l’inizio del terzo parziale le ragazze di Tardioli hanno reagito da grande squadra ribaltando la situazione e andando a chiudere il match.

La facilità di cambio palla ma soprattutto di gioco in fase break ci indicano che ci sono tutti i presupposti. Quella di domenica sarà una bella sfida e Trevi scenderà in campo per fare il colpaccio.

Pochi i dubbi sulla formazione iniziale che mr. Tardioli utilizzerà domenica che vede Flavia Gemma palleggiatrice in diagonale con Alessandra Capezzali opposta. Michela Catena e Serena Ubertini in banda, Corinna Cruciani e Martina Tiberi al centro, con Chiara Rumori libero.