Trevi torna alla vittoria: 3-0 a Civitavecchia

351
   

Nella 9° giornata di serie B1 gir. E c’è il pronto riscatto della Lucky Wind che ritorna subito al successo battendo 3 a 0 in casa la Margutta Civitalad.

Con questo successo la Lucky si issa al 6° posto in classifica ad appena 2 punti dalla zona play off, in attesa del derby toscano tra Lucca e Castelfranco Sotto che si giocherà domani, domenica.

Margutta, invece, viene scavalcata in classifica da Jesi e comunque la salvezza resta lontana appena 3 punti.

E’ stata una partita in cui la squadra di casa ha condotto sempre il gioco, mostrando di avere assorbito la sconfitta di Perugia, ritornando su standard di gioco alti e mantenendo una concentrazione massima in tutti e tre i set.

Trevi inizia forte il primo set andando avanti per 4 a 0 per merito di un punto della Tiberi, un ace sporco della Giordano e due attacchi fuori della squadra ospite.

Margutta si desta e con il turno in battuta della Grossi si riporta sotto (6 a 5). Trevi non si scompone e riporta la differenza di punti a +4 (10 a 6). Da metà del primo set (14 a 11), la Lucky Wind, con al servizio la Tiberi, inserisce le marce alte e si porta sul 21 a 11.

La squadra di casa controlla la partita e, con un attacco della Tiberi, si aggiudica la prima frazione di gioco (25 a 16).

Nel secondo set, c’è solo la squadra trevana in campo che si aggiudica in maniera agevole il set (25 a 7).

Nel terzo set la partita si fa più equilibrata: l’equilibrio si spezza sul 13 a 12 Trevi quando con i punti di Ameri e Capezzali (2) e un errore in fase di palleggio delle ospiti porta il parziale a 17-12.

Nonostante un tentativo di rimonta della Margutta che arriva fino a -2 (19-17),  è Trevi che fa festa con la vittoria finale del set per 25-18.

Nell’ultimo turno di campionato dell’anno 2021, la Lucky ospita la Energia 4.0- De Mitri (sabato alle ore 18:00), invece Margutta sarà di scena a Jesi sempre sabato alle ore 18:00

Lucky Wind Trevi-Margutta Civitalad RM 3-0 (25-16, 25-7, 25-18)

Lucky Wind Trevi: Radi, Borelli 7, Ameri 7, Tiberi 12, Lillacci (L1), Capezzali 16, Giordano 4, Castellucci 8, Ndulue, Coresi, Pizzi. all. Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi

Margutta Civitalad RM: Madonna 1, Vidotto 6, Ceresi, De Arcangelis 6, Grossi 7, Baffetti 3, Solarino, Esposito, Fabeni 2, Laragione, Lucente. all. Pietro Grechi, 2° all. Luca Simonetti

PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER LA SEA TREVI (serie D): BATTUTO 3 A 2 BOSICO VOLLEY TERNI

Per la Sea Trevi è arrivata la prima gioia in campionato. Il duro lavoro in questi mesi in palestra ha ripagato la squadra trevana, che ha ottenuto la prima vittoria in campionato battendo 3 a 2 la Bosico Volley Terni.

E’ stata una partita emozionante, tra due squadre di pari livello, con un continuo cambio di inerzia per la vittoria finale.

Il primo set è stato comandato dalla squadra di casa con un vantaggio massimo di di 6 punti (19- 13). Come succede spesso, quando ci si trova a pochi passi dal vincere il primo set della stagione, alle giovanissime ragazze di mister Bosi è arrivato il più classico dei braccini che ha permesso di riportare in partita Bosico, ma di non perdere il set (25 a 22).

Nel secondo set, la squadra ospite non si è fatta abbattere dalla rimonta non portata in porto nel primo set ed ha dominato il set per 25 a 12.

Nel terzo set, sulla scia dell’entusiasmo della vittoria del set precedente, Bosico si porta avanti velocemente fino all’ 8 a 2. Dopo il time out ordinato dalla panchina trevana, Marani e compagne rimontano le avversarie fino al sorpasso (10 a 9).  A questo punto l’inerzia della partita si sposta verso Trevi, con la Sea che si porta avanti fino al 18 a 14. Come era successo all’inizio del set, ma a parti invertite, un time out della squadra ospite, permette a Terni di rimontare e di vincere il set (25 a 18).

Alla ripresa del gioco, la Sea Trevi parte forte portandosi avanti fino al 7 a 2. Questi 5 punti di vantaggio saranno mantenuti fino alla fine del set da Trevi che lo vincerà per 25 a 19.

Nel quinto e decisivo set, è la squadra ospite a partire a razzo portandosi avanti per 4 a 0. Ma le ragazze dei mister Bosi, Cianforlini e Berrettoni, non si arrendono e riescono a pareggiare i conti sul 6 a 6. Al cambio di campo è Bosico a guidare il set per 8 a 6. Nella seconda parte del set, l’ inerzia si sposta nuovamente dalla parte di Trevi che, per merito della sua tenacia e grinta, si porta avanti nel punteggio per 11 a 9 fino al vantaggio massimo di 13 a 9. Questi quattro punti sono quelli che faranno la differenza per la vittoria del match (15 a 11).

Per l’ultima giornata di campionato dell’anno 2021, la Sea Trevi riceverà in casa Assisi Volley (ore 21:00), mentre Bosico riceverà fra le proprie mura amiche Spoleto (sabato alle ore 17:00)

Sea Trevi- Bosico Volley Trevi 3-2 (25-22; 12-25; 18-25; 25-19; 15-11)

Sea Trevi: Galeotti 3; Muzi 1; Santini 3; Marani 9; Proietti 6; Lillocci 13; Corsaletti 10; Arcangeli; Bosi; Trabalza; Tardioli; Pichi L1; Monarca L2. 1° All: Albino Bosi; 2° All: Valentina Cianforlini

Bosico Volley Trevi: Giamminonni 18; Zefi 8; Pittoni 4; Di Paolosante 6; Barcaroli 11; Brasili 14; Placidi; Petrozzi L1. 1° All: Massarelli; 2° All: Dolci.