Trevi si riscatta in casa

982
Trevi si riscatta in casa

Trevi si riscatta in casa, nella sfida contro Quarrata, non senza qualche problema, vince per 3-0 e comincia ad avere fiducia nei propri mezzi

   

Trevi incamera i primi tre punti battendo Quarrata tra le mura amiche. Catena e compagne faticano per entrare in partita, Trevi si riscatta in casa dimostrano carattere e determinazione. Soprattutto nel terzo parziale giocato punto a punto sino al 30-28. Le ragazze del presidente Sperandio sono apparse complessivamente più reattive e concentrare sull’obiettivo.

La cronaca.

Tardioli schiera la formazione tipo con Catena e Ubertini laterali, Gemma al palleggio in diagonale con Capezzali, Tiberi e Cruciani al centro e Rumori nel ruolo di libero. L’avvio del match è a dir poco complicato con le locali che sembrano non essere in partita (2-10). Risalgono lentamente la china e sull’8-14 il tecnico delle toscane, Toracchi, interrompe il gioco chiamando time out. Trevi forza il servizio con successo, Gemma e Catena mettono in crisi la ricezione avversaria. Parità raggiunta sul 19-19, poi il definitivo sorpasso ed il controllo fino alla fine.

Equilibrio nel secondo parziale (7-7), Cruciani e Catena spingono sull’acceleratore (15-11). Toracchi chiama prontamente un tempo, le sue ragazze rispondono con il momentaneo vantaggio (17-18). Un punto dalla seconda linea di Capezzali e un ace di Martina Tiberi ristabiliscono le distanze e portano a casa anche il secondo parziale.

Sulla falsariga del set precedente riparte anche il terzo parziale. L’equilibrio regge fino al 16-15, ma pronta è la risposta del Quarrata che trova il vantaggio (20-18). Tardioli ferma il gioco per trenta secondi, al rientro inserisce Muzi per Flavia Gemma, e Catena aggancia la parità con Catena (21-21). Finale incandescente che termina ai vantaggi con Ubertini protagonista.

Granfruttato Lucky Wind Trevi – Blu Volley Quarrata 3-0 (25-23, 25-19, 30-28)

Trevi: Catena 26, Ubertini 7, Cruciani 14, Monaci, Gemma 3, Tiberi 6, Capezzali 9, Muzi, Rumori (L1), Vujevic, Bozzi, Sabbatini (L2), Leorsini. All. Tardioli e Bosi.

Quarrata: Pazzaglia 8, Gradi (L2), Becucci 13, Di Gregorio, Chiti 1 (L1), Cheli 11, Bartolini 1, Grosso 5, Degli Innocenti 2, Niccolai, Bagni, Filindassi 7, Caposale, Savella. All. Toracchi e Bettarini.