Trestina non regge l’urto della capolista

274
   

L’Autostop  Trestina si arrende 3 a 1 alla corazzata del Montesport Montespertoli nella prima giornata del girone di ritorno giocata ieri in terra toscana; la regina del girone H del campionato di serie B2 F consolida il suo primato con 43 punti, mentre le altotiberine rimangono a quota 28, in quarta posizione in classifica. Una gara giocata comunque alla pari dalle bianconere,a parte un secondo set a netto favore delle padrone di casa, e il solito rammarico per i troppi errori commessi dalle umbre (14 solo nel quarto set).

L’analisi dell’incontro di coach Francesco Brighigna: “Montesport non era sicuramente un avversario “semplice”, 17 vittorie consecutive sono un dato abbastanza importante; un avversario che sbaglia poco, noi invece non siamo riuscite ad essere efficienti contro una squadra che ti spinge ad osare, e prendersi dei rischi comporta anche un livello di errore più alto. Di positivo c’è che ce la siamo comunque giocata, a parte il secondo parziale, e questo dev’essere un punto di ripartenza importante, ma per poter stare nei piani alti della classifica bisogna essere in grado di produrre di più dal punto di vista della qualità, quindi sbagliare di meno. Su questo aspetto stiamo lavorando da tempo, è una squadra giovane e sono sicuro che abbiamo ancora margini di miglioramento”.

Sabato 18 febbraio subito un’occasione di riscatto per le bianconere nell’incontro interno contro l’Emmegel Calenzano. Appuntamento al Palafemac sempre alle ore 21.

MONTESPORT FIRENZE-AUTOSTOP TRESTINA 3-1 (25-22, 25-13, 20-25, 25-21).
Autostop Trestina: Giunti 15, Mancini 15, Tarducci (c) 14, Zani 8, Artini 4, Gallina 1, Sopranzetti (L), Cesari, Meucci, Giambi M., Giambi C., Bassi, Polenzani, Cincinelli.
Primo allenatore: Francesco Brighigna
Secondo allenatore: Claudio Nardi
T.M.: Marco Morani
(Ufficio Stampa Trestina Volley – Mara Rosi)