Trestina ko ad Empoli, Brighigna: “Dobbiamo migliorare”

363
   

Torna a mani vuote l’Autostop Trestina dalla trasferta in terra toscana contro la forte corazzata dell’Empoli Pallavolo, seconda in classifica a 13 punti, sicuramente una delle candidate alla vittoria finale del campionato, mentre le altotiberine rimangono a quota 7.

“Nel primo set – dichiara coach Francesco Brighigna – abbiamo giocato sicuramente la miglior pallavolo di quest’ anno fino al 21 pari, poi abbiamo preso un parziale di 9 a 1 con grandi difficoltà, soprattutto a metterà giù la palla. Nel secondo c’è stato un contraccolpo psicologico del primo, chiaramente non giustificato, e siamo sempre state in difficoltà; nel terzo c’è stata una bella reazione con la volontà di tornare in gara e siamo riuscite a chiuderlo 25 a 23. Nel quarto siamo ripartite sempre bene  (9 a 2 per noi), poi ci siamo di nuovo bloccate e abbiamo subito il ritorno delle toscane, coi soliti problemi in attacco nonostante buone difese. Ci sono stati sicuramente dei picchi di positività ma abbiamo ancora un’efficienza non sufficiente per affrontare squadre come questa; in certi momenti troppi errori e poca creatività in attacco. Dobbiamo ancora lavorare su questo aspetto della continuità in prima linea di fronte a sestetti molto preparati soprattutto a muro”.

Per la sesta di campionato nuova opportunità di riscatto per le bianconere: si torna a giocare tra le mura amiche del Palafemac sabato 12 Novembre, ore 21, contro le laziali del Civitalad EPC (Rm).

EMPOLI PALLAVOLO – AUTOSTOP TRESTINA: 3-1 (25-22, 25-12, 23-25, 25-17).

Autostop Trestina: Tarducci (C) 14, Zani, 13, Giunti 11, Artini 8, Mancini 4, Gallina 2, De Angelis 1, Sopranzetti (L), Polenzani, Cesari, Giambi M., Giambi C., Meucci, Cincinelli (L2).

1° All.: Francesco Brighigna

2° All.:  Claudio Nardi

T.M. Marco Morani