Trestina conferma Giada Cesari e Francesca Mancini

404
   

Per il campionato 2020-21 l’Autostop Trestina conferma il libero Giada Cesari, classe 1995, specialista della seconda linea, cresciuta pallavolisticamente a Città di Castello, dalle giovanili fino alla serie C, poi in B1 col San Giustino (2018-19).

Abbiamo iniziato da pochi giorni la preparazione ma si respira già un bel clima: ci troviamo bene anche con le nuove arrivate, bisogna ancora fare gruppo è chiaro, ma le sensazioni sono buone. Personalmente sono molto contenta di Matteo, il nuovo coach che già conoscevo dalla passata stagione. E’ vero la squadra è molto più giovane rispetto all’anno scorso e sicuramente meno esperta, ma con atlete che indubbiamente hanno voglia di farsi valere e dimostrare il loro valore.

Importante conferma nel reparto schiacciatori, l’atleta tifernate Francesca Mancini, classe 1994, anche per lei seconda stagione con il Trestina Volley. Cresciuta nel settore giovanile della Pallavolo Città di Castello fino alle serie C, anche per lei un’esperienza in B1 con il San Giustino (2018-19),  giocatrice esperta sia della prima che della seconda linea.

Sicuramente quest’anno è una squadra più giovane e con meno esperienza, ma ho conosciuto le nuove compagne e ho avuto una bella impressione. Spero di aver risolto tutti i miei problemi alla spalla della passata stagione che purtroppo mi hanno costretta ad un lungo stop. Sappiamo che il campionato è sicuramente più impegnativo, più trasferte e più squadre da battere. Dobbiamo cercare di mettercela tutta fin dall’inizio.